Home / Dove Investire / Investimenti sicuri / Molti risparmiatori scelgono ancora oggi investimenti più sicuri

Molti risparmiatori scelgono ancora oggi investimenti più sicuri

investimenti-sicuri-segreto

Il nuovo anno è iniziato nel modo migliore per le borse. Le buona notizie americane sull’accordo che ha scongiurato il fiscal cliff, ha portato ottimismo nelle borse.

La notizia era attesa da molti investitori che proprio in questi primi giorni dell’anno, hanno registrato buone performance nel proprio portafoglio azionario.

Non tutti però credono in ripresa così facile e veloce e non vogliono rischiare i propri risparmi in strumenti di investimento speculativi come le azioni. Molti risparmiatori scelgono ancora oggi investimenti più sicuri come i conti deposito.

Sono ancora questi i prodotti di investimento più richiesti dai risparmiatori nel 2013 in quanto apprezzati per i tassi di interesse e per la sicurezza.

Sul mercato la scelta è ampia. Si possono trovare sia liberi che vincolati. A parere nostro meglio scegliere un conto deposito vincolato per depositare un parte di risparmi che non necessitano nel breve. Questi offrono un tasso di interesse maggiore e come quelli liberi godono delle garanzie del fondo interbancario.

Dalla classifica pubblicata da supermoney, in seguito riportiamo i conti deposito scelti a gennaio 2013:

– Deposito Sicuro Vincolato di Banca Marche, con un tasso lordo del 5% e un guadagno netto annuale di 400 euro;

– Rendimax vincolato di Banca Ifis, con un tasso al lordo del 4,10% e un guadagno netto annuale di 329,3 euro;

– Conto su IBL di IBL Banca, con un tasso lordo del 4,50% e un guadagno annuale netto di 360 euro;

– IWPower Special 2 Step di IWBank, che offre un tasso lordo del 4,20% e un guadagno annuale netto di 267,6 euro;

Come anticipato, questi strumenti di risparmio, come anche i conti correnti, sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce le somme fino a 100 mila euro nel caso in cui le banche non siano più in grado di onorare il contratto.

Il tempo e il capitale da vincolare in un conto di deposito è una scelta personale. Il nostro consiglio è quello di non superare i 12 mesi di vincolo. Per il capitale, dipende dalle risorse economiche che si dispone.
Fonte: risparmio.supermoney.eu

Ti potrebbe interessare questo ebook gratuito sugli investimenti sicuri. Buona lettura

ebook investimenti sicuri

In questo ebook trovi un elenco dei migliori investimenti sicuri o basso rischio. E’ necessario però capire il significato di sicurezza negli investimenti. Investire sicuri significa non essere disposti a perdere soldi in nessun orizzonte temporale.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Investimenti sicuri: i conto deposito sono sempre un must

Conviene ancora investire nei conti deposito? Sono ancora considerati investimenti sicuri? La situazione attuale spiegata in modo semplice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.