Azioni di Poste Italiane, un affare praticamente certo

azioni-poste-italiane

Il sito Dove Investire tratta principalmente argomenti sul trading, con guide, strategie, analisi dei mercati finanziari, ma anche consigli e soluzioni di investimento.

Oggi prenderemo in esame le azioni di Poste Italiane, che tra pochi mesi si potranno acquistare e quindi investire soldi nelle azioni di proprietà del Ministero dell’Economia.

Lo sbarco in borsa delle le azioni di Poste Italiane è ufficiale e avverrà entro la fine di questo anno. Al momento non si conosce la data precisa e il prezzo di lancio, di certo è che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha deciso che saranno cedute almeno il 40% delle azioni ai privati.
Una decisione epocale che era già nell’aria da molto tempo, ma che si è ufficializzata arrivata in questi giorni.

Dalle quello che pare, comprare le azioni di Poste italiane sarà un affare praticamente certo. Saranno disponibili azioni per piccoli risparmiatori e azioni privilegiate per i dipendenti delle Poste.

Le Poste sono una azienda solida e per capirlo questi sono i numeri:

  • 132 filiali
  • 13.310 uffici postali sparsi in tutta Italia
  • oltre 143 mila dipendenti
  • un fatturato che si aggira intorno ai 30 miliardi di euro
  • un utile netto di oltre 1 miliardo nel 2013

Per conoscere tempi, termini, sull’acquisto di azioni di Poste italiane, sarai aggiornato direttamente dal nostro sito www.doveinvestire.com

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Capixal Licenza CySEC
Piattaforma MT4 e Mobile
Oltre 350 CFD disponibili
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Protezione dei fondi
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 67 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Ebook sul Trading in Italiano. Le Migliori Guide per imparare a Fare trading

Sei alla ricerca di guide per imparare a fare trading? Il portale di Dove Investire ti offre una serie di ebook gratuiti sul trading in lingua italiana in formato PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.