Home / Dove Investire / Giochi Online / Lavorare online, il nuovo modo di guadagnare oggi

Lavorare online, il nuovo modo di guadagnare oggi

lavorare-online

La situazione economica attuale e le prospettive future non sono delle migliori. L’economia è stagnante e la crisi non sembra allentare la morsa. Ogni giorno persone perdono lavoro e aumentano le difficoltà ad arrivare a fine mese.

Sono molte oggi le persone che si ribellano a questa situazione, giovani e meno giovani cercano informazioni nel web su come lavorare online. Il web offre numerose opportunità pronte da cogliere. Un mondo pieno di iniziative ed di ostacoli ma che in molti riescono a trasformare con attività principale.

Sono molti i freelance che hanno trasformato una passione in una vero e proprio lavoro. Certo che non c’è solo il web ad offrire opportunità, ma offre il vantaggio di affacciarsi in tutto il mondo eliminando qualsiasi frontiera.

Lavorare online è per tanti un sogno e per tanti una realtà. Oggi in un mondo completamente collegato ai Social Network la diffusione di servizi e prodotti è immediata. Tra le diverse attività online, sicuramente quella che coinvolge più persone è il network marketing. Un lavoro vero e proprio che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo.

Il network marketing ha il vantaggio di offrire indipendenza economica, la possibilità di lavorare dove e quando si vuole e conoscere tantissime persone. Non bisogna pensare lavorare per una azienda di network marketing sia semplice o sia necessario poco tempo, la realtà è ben differente. Non è semplice iniziare una attività del genere, è necessario un metodo, formazione e motivazione. Per quanto riguarda le ore di lavoro? da sfatare il mito delle rendite automatiche senza fare nulla. Chi ha l’obbiettivo di raggiungere elevati guadagni dall’attività di network marketing deve essere disposto a lavorare non meno di 10 ore al giorno. Certo che ognuno avrà i propri obbiettivi che si convertono in ore di lavoro.

Sul lato economico una attività di network marketing può genere profitti da poche decine di euro a decina di migliaia di euro. Con un lavoro medio e costante è possibile tranquillamente a raggiungere profitti mensili di 2000/300 euro.

Le aziende di network marketing affidabili sono molte, dico affidabili perché online è possibile trovare migliaia di aziende non regolari che possono essere considerate truffe e che in meno di due anni chiudono lasciando i propri distributori senza nulla, a volte con una perdita di denaro oltre al tempo.

I parametri per valutare una azienda di network marketing sono diversi, la legalità, la sostenibilità sono tra le principali.

Per quanto riguarda la legalità punterei ad osservare le 3 regole di base pubblicate da AGCOM:
– vietato aderire ad un progetto pagando quote
– vietato pagare un distributore per reclutamento
– vietato far comprare A, B o C per pagare A, B o C di provvigioni

Solitamente la società che fa questo prima o poi viene fermata dalle autorità… o scappa. Nessuno sa quando accadrà, chi prima, chi puoi chiuderà. Vorreste lavorare per aziende simili???

Per quanto riguarda la sostenibilità è necessario capire se l’azienda realmente guadagna e continuerà a guadagnare nel tempo. Le aziende che non guadagnano sono destinate a chiudere, ovviamente.
Un modo molto semplice per verificare la sostenibilità di una azienda di network marketing è verificare quanti clienti e distributori ha. E’ sostenibile se la percentuale dei clienti supera il 60/70%. Le aziende di network marketing che si affidano al 100% di distributori è molto a rischio. Basta che una parte di loro trasferisca la propria struttura da una azienda all’altra che questa subisce un colpo e una perdita di fatturato importante.

La scelta è importante e chi vi consiglia di lavorare in più aziende contemporaneamente per diversificare, dovete pensare che è la persona stessa che vi sta proponendo di aderire al suo progetto che non crede che sia affidabile. E’ giusto diversificare negli investimenti, sono prodotti ad alto rischio e lo sia sa. Le aziende di network marketing non dovrebbero essere paragonate ad un prodotto ad alto rischio, se fosse così meglio sceglierne un’altra.

Non è per nulla semplice scegliere l’azienda con la quale lavorare, la legalità e la sostenibilità sono prioritarie ma è fondamentale che si adatti perfettamente al tipo di persone. Non è detto che un azienda che offre un lavoro di network marketing sia adatti a tutte le persone, ognuno deve scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Oggi lavorare online con una attività di network marketing può offrire una opportunità, i guadagni sono importanti ma si raggiungono con lavoro e impegno. Conoscete una azienda che possa offrire un reale beneficio per lavorare online?

social-free-life-opportunita


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Buy o Sell di inizio settimana. Asset Players con Andrea di Marco

Terminate le feste, l'analista e trader indipendente Andrea Di Marco ci porta Live sui mercati in questo inizio di settimana alla ricerca delle opportunità del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.