Home / Dove Investire / Giochi Online / Gioco online: il settore d’oro dei nuovi investimenti

Gioco online: il settore d’oro dei nuovi investimenti

Nell’ultimo decennio si è assistito a un vero e proprio boom che ha visto come protagonista il gioco online, un settore particolarmente redditizio che offre grandi opportunità di investimento, grazie anche e soprattutto allo sviluppo della tecnologia, con smartphone e tablet, che ha reso questo settore facilmente accessibile a una cerchia sempre più grande di persone, tanto da stimare un incremento dei guadagni di oltre 35 miliardi di dollari.

Nonostante fosse un campo molto redditizio, tale settore si imbatté inizialmente in una forte carenza di investitori a causa soprattutto della complessità di regolamentazioni che influenzavano le varie industrie. Per affrontare questa importante sfida, sono nate molte aziende che, offrendo un servizio competente di consulenza, sviluppavano dei servizi vantaggiosi per tutte quelle aziende che cercavano di entrare a far parte del gioco online come nuovi investitori. Grazie ad esse, le complesse regolamentazioni che ai più apparivano come un ostacolo, usate al meglio, si sono invece trasformate in importanti benefit, superando così questa crisi iniziale e registrando un importante incremento nell’industria del gambling online.

Oggi, grazie allo sviluppo tecnologico di pari passo con la sempre maggiore diffusione di internet, le aziende impegnate nel business del gioco sono fortemente incentivate anche dalla facilità con cui quest’ultimo riesca ad arrivare alla portata di tutti, tramite pc, smartphone e tablet. Un numero sempre crescente di operatori di gioco, infatti, propone i propri prodotti direttamente sui dispositivi mobili; un grande aumento, in questo senso, viene registrato dalle app per smartphone e tablet di cui se ne contano a oggi, più di un centinaio.

Di recente, inoltre, si stanno apportando ulteriori modifiche alle normative per garantire una maggior sicurezza al cliente e alle aziende stesse, per cui giocare online risulta essere facilmente accessibile a tutti e soprattutto sicuro e divertente.

Gli investitori risultano sempre più interessati a questo settore anche per il fatto che il gambling online raccoglie a sé persone maggiorenni di tutte le età, soprattutto perché propone una vasta scelta di giochi atti a soddisfare qualsiasi cliente, sostituendosi facilmente ai veri e propri casinò, i quali spesso e volentieri risultano difficili da raggiungere.

E se la crisi economica fa ormai vacillare molte aziende circa gli investimenti da fare, non è certo il caso del gioco online, il quale solo nel 2009 ha fruttato 25 miliardi di dollari nelle entrate globali.

Parlando di statistiche, solo in Italia nell’ultimo anno il numero dei giocatori che hanno giocato almeno una volta è aumentato del 15% rispetto allo scorso anno, grazie anche alla lotta contro il gioco irregolare che ha fatto migrare i giocatori verso siti sicuri e a norma di legge.

In conclusione, il business del gioco online è uno dei settori più adatti su cui investire, poiché difficilmente influenzabile dalla crisi economica, grazie soprattutto alla presenza di potentissimi sponsor di fama mondiale e alla fitta pubblicità tramite i principali mezzi di comunicazione di massa, in primis internet e a seguire, televisione.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il gioco online non conosce crisi

La crisi economica si fa sempre più dura e aumenta la disoccupazione.Chi non vede la crisi è il gioco online.Un settore in continuo aumento che attira sempre nuove persone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *