Dove Investire secondo Warren Buffett

warren-buffett-seritage

Warren Buffett è un imprenditore ed economista statunitense ed è considerato il più grande value investor di sempre. Warren Buffett è uno degli uomini più ricchi del mondo proprio perché sa come investire.

Imparare ad investire come Warren Buffett non è una cosa facile, ma nulla vieta di “copiare” dalla sue mosse.

Proprio in questo ultimo periodo, il più grande investitore di tutti i tempi, ha acquistato una partecipazione dell’8% della Seritage Growth Properties, diventando ufficialmente il secondo maggiore azionista. Immediata la reazione del titolo che, alla notizia, ha segnato un rialzo del +17%.

La Seritage Growth Properties è una società di investimenti nel settore immobiliare, che è stata separata attraverso una operazione di spin off dal gruppo di vendite al dettaglio Sears.

Buffett non ha reso note le ragioni che lo hanno portato a scommettere su Seritage, ma secondo alcuni analisti, la scelta sarebbe arrivata dal momento che a breve Seritage annuncerà ghiotti dividendi per gli azionisti.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

A conferma del buon investimento è che Buffett non è l’unico ad aver scommesso sul titolo di Seritage; il primo azionista è infatti la Fairholme Capital Management, gestita dal noto investitore Bruce Berkowitz e altro grande azionista ad avere una grande fetta della Seritage è l’hedge fund Citadel.

Warren Buffett ha acquistato la partecipazione il 30 novembre quando il titolo si trovava a 36,50 dollari (minimo s torico di $33,34 testato all’inizio di novembre 2015). Il titolo non ha subito un’impennata immediata, che invece si è registrata negli ultimi giorni, quando dalla chiusura delle contrattazioni del 9 dicembre a 35,11 dollari, ha visto lievitare il prezzo con un gap all’apertura delle contrattazioni il 10 dicembre a 40,53 dollari. Al momento le quotazioni sono stabili sopra ai 41 dollari, il che conferma l’ottima scelta di investire sul titola della Seritage da parte di Buffett.

Come detto in precedenza, imparare ad investire come Warren Buffett è difficile, ma seguire le sue mosse è più semplice.

Ps. Il titolo Seritage Growth Properties (SRG) è quotato al New York Stock Exchange (NYSE)

Questo il grafico odierno del titolo Seritage Growth Properties (SRG)

https://it.finance.yahoo.com/echarts?s=SRG#symbol=SRG;range=1d

quotazioni-seritage


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Quando riprenderanno a salire i prezzi delle Azioni? Cosa devi sapere

Quando i prezzi delle azioni scendono, è normale sentirsi preoccupati per i propri investimenti, ma con i giusti comportamenti, sarà più facile gestire la volatilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.