Home / Guida trading / Analisi Tecnica Operativa e Scenario macro 2018 i prossimi Webinar di ActivTrades

Analisi Tecnica Operativa e Scenario macro 2018 i prossimi Webinar di ActivTrades

Il broker inglese ActivTrades si prepara a chiudere l’anno con due attesissimi webinar formativi assolutamente da non perdere.

ActivTrades si è sempre distinto per offrire ai suoi clienti un supporto e un livello di formazione unico. Non solo Webinar ma anche lezioni individuali, seminari, fiere, manuali, video tutorial e una archivio webinar consultabile in ogni momento.

Tutti gli incontri sono gratuiti, per partecipare basta registrarsi direttamente dal sito di ActivTrades al link www.activtrades.com/it/webinar prenotando il proprio posto.

Questi i webinar di ActivTrades del mese di dicembre

Analisi Tecnica Operativa

Il 07/12/2017 dalle 18:00 alle 19:00, Relatore: Gianluca Defendi

Programma: Come analizzare la situazione tecnica dei vari mercati finanziari. I principi di base dello Swing-Trading. Strategie trend-following e strategie di inversione.

Gianluca Defendi: Analista tecnico di MF-Milano Finanza, si occupa di mercati finanziari dal 1995 ed è responsabile dei contenuti di analisi tecnica del quotidiano MF, del settimanale Milano Finanza e del sito internet www.milanofinanza.it. Redige quotidianamente il Report “MF Trading Guide”, con indicazioni real time di trading sul mercato italiano e sui principali future. Collabora alla Newsletter “Easy Trading”, dedicata agli investimenti azionari di più ampio respiro. Relatore in numerosi convegni dedicati al trading, tiene corsi di formazione per i più importanti broker online.

PARTECIPA AL WEBINAR

Scenario macro 2018: corsa all’oro giallo o all’oro nero?

Il 14/12/2017 dalle 18:00 alle 19:00, Relatore: Carlo Alberto De Casa

Programma: Le quotazioni del petrolio sono risalite ma riusciranno a proseguire su questa strada? O sarà invece l’oro, il re dei metalli, a vestire di nuovo i panni dell’asset risk-off per gli investitori? Quesiti a cui Carlo De Casa, Capo Analista di ActivTrades, proverà a fornire le risposte.

Carlo Alberto De Casa: Capo Analista presso ActivTrades ed analista tecnico de La Stampa.Collabora da anni con la rivista economica Quadrante Futuro e ha partecipato, con il Centro di Ricerca Luigi Einaudi, alla stesura del XVII Rapporto annuale sull’Economia. Ha lavorato a Londra per Bloomberg, per poi approdare al broker ActivTrades, specializzandosi sul mercato valutario e delle materie prime.È ospite del canale televisivo economico Class Cnbc, collabora con le redazioni economiche di Milano Finanza, la Repubblica, Il Messaggero e Il Giornale. Dal gennaio 2013 è analista tecnico per il quotidiano La Stampa, per cui cura la rubrica “La Settimana dei Cambi”.Più volte ospite della TV economica tedesca DAF, è spesso intervistato dai magazine Der Aktionär e Börse am Sonntag e da Reuters UK come analista sui mercati delle valute e delle commodities. Nel 2014 ha pubblicato con Hoepli Editore “I segreti per investire con l’oro” , uno studio di circa 200 pagine sul mercato dell’oro nel mondo della finanza.

PARTECIPA AL WEBINAR

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La Fed conferma le attese. Il rialzo dei tassi USA è realtà

La Yellen si prepara a lasciare la Fed ma mantiene la parola confermando il rialzo dei tassi di interesse di un quarto di punto nell'ultimo incontro dell'anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *