Home / Guida trading / Warren Buffett insegna come investire

Warren Buffett insegna come investire

Warren Buffet è tra gli uomini più ricchi al mondo, ma nonché questo, lo speculatore più intelligente del secolo che, grazie alle proprie innovative, concorrenziali e in controtendenza strategie, è riuscito a trasformare la piccola ed insignificante azienda tessile e manifatturiera Berkshire Hathaway nella holding da oltre 100 milioni di dollari che noi tutti conosciamo, è tornato su alcune scottanti questioni di questo 2011.

All’ordine del giorno, ormai quotidianamente, sono problemi spinosi quali quello della crisi economico-finanziaria, della, possibile, nuova recessione, della crescita dell’inflazione e del comportamento che, lo speculatore oculato, dovrà mantenere in questi periodi di volatilità, incertezza, instabilità.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

In particolare, dopo aver visto come investire nei periodi di inflazione e come investire nei periodi di recessione, Buffett ha dato consigli su come investire, più in generale, in periodo di crisi.

L’idea, geniale, del presidente nonché amministratore delegato di Berkshire Hathaway è quella che, in momenti di instabilità finanziaria, sarebbe bene investire in società americane stabili, capaci di rivalutazioni importanti sul medio-lungo periodo e di distribuire cedole abbastanza consistenti da coprire almeno il costo della vita.

Warren Buffet, però, fa di più, e consiglia 10 aziende americane (alcune di sua proprietà) nella quali investire, ad occhi chiusi, nel 2011:

  • Johnson&Johnson
  • Coca Cola
  • Sanofi Aventis
  • GlaxoSmithKline
  • UPS
  • General Electric
  • Kraft
  • Procter & Gamble
  • M&T Bank
  • ConocoPhillips

Questo l’elenco dei migliori broker online

Broker Pro Leva Spread Inizia
activtrades Sicurezza Clienti 1:400 0.5 pips apri ora
plus500 Broker sicuro 1:300 2 pips apri ora
24option Segnali su MetaTrader 1:50 2 pips apri ora

Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Agevolazioni mutui per famiglie in difficoltà

Per chi è alle prese con un mutuo da pagare, il momento storico non è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *