Home / Guida trading / Una strategia a capitale garantito

Una strategia a capitale garantito

gestione-del-capitale

Le borse stanno attraversando una fase di grossa incertezza. Con questa volatilità dei mercati non è possibile utilizzare strategie di investimento conservative e che consentano di salvaguardare il proprio capitale dalle perdite.

Sono molte le persone oggi che sono alla ricerca di un portafoglio a capitale garantito, dove parcheggiare parte della propria liquidità.

Oggi, ottenere buoni rendimenti dai propri investimenti è molto difficile ma non impossibile, a patto di non utilizzare strumenti speculativi o rischiosi.

Costruire un portafoglio a capitale garantito, che rispetti le esigenze personali, a costi ridottissimi e in maniera rapida, è fattibile: basta servirsi di un conto deposito vincolato!

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Un conto deposito vincolato, infatti, ci permette di conoscere in anticipo il rendimento che otterremo alla scadenza del vincolo.
Quindi se si vuole ottenere un certo profitto, al termine dell’investimento è necessario calcolare la quota di interesse della banca o ente con il quale si aprirà il conto.
Oggi i rendimenti dei alcuni conti di deposito offrono rendimenti anche superiori al 5%.

Esempio:
Depositando un capitale di 10.000 euro su un conto deposito vincolato a 12 mesi e con interesse lordo del 5,25%, si otterranno alla scadenza un interesse netto di 420 euro.

Se da questi calcoli vogliamo costruire una strategia a capitale garantito, possiamo allocare sul conto deposito 9.600 euro e la sicurezza di avere a scadenza 10.003,2 euro.
Per la parte residua di 400 euro non allocata nel conto di deposito andrà utilizzata attraverso investimenti a leva in grado di amplificare un eventuale rendimento positivo.
In caso di perdite, anche dell’intero capitale, al termine del vincolo del conto deposito avremo ancora il capitale garantito.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Salvare i risparmi investendo nell’Oro

I mercati finanziari non stanno passando un buon periodo. Gli investitori cercano di stare alla larga dagli investimenti speculativi pensando che i beni rifugio di eccellenza come l'oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *