Una strategia a capitale garantito

gestione-del-capitale

Le borse stanno attraversando una fase di grossa incertezza. Con questa volatilità dei mercati non è possibile utilizzare strategie di investimento conservative e che consentano di salvaguardare il proprio capitale dalle perdite.

Sono molte le persone oggi che sono alla ricerca di un portafoglio a capitale garantito, dove parcheggiare parte della propria liquidità.

Oggi, ottenere buoni rendimenti dai propri investimenti è molto difficile ma non impossibile, a patto di non utilizzare strumenti speculativi o rischiosi.

Costruire un portafoglio a capitale garantito, che rispetti le esigenze personali, a costi ridottissimi e in maniera rapida, è fattibile: basta servirsi di un conto deposito vincolato!

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Un conto deposito vincolato, infatti, ci permette di conoscere in anticipo il rendimento che otterremo alla scadenza del vincolo.
Quindi se si vuole ottenere un certo profitto, al termine dell’investimento è necessario calcolare la quota di interesse della banca o ente con il quale si aprirà il conto.
Oggi i rendimenti dei alcuni conti di deposito offrono rendimenti anche superiori al 5%.

Esempio:
Depositando un capitale di 10.000 euro su un conto deposito vincolato a 12 mesi e con interesse lordo del 5,25%, si otterranno alla scadenza un interesse netto di 420 euro.

Se da questi calcoli vogliamo costruire una strategia a capitale garantito, possiamo allocare sul conto deposito 9.600 euro e la sicurezza di avere a scadenza 10.003,2 euro.
Per la parte residua di 400 euro non allocata nel conto di deposito andrà utilizzata attraverso investimenti a leva in grado di amplificare un eventuale rendimento positivo.
In caso di perdite, anche dell’intero capitale, al termine del vincolo del conto deposito avremo ancora il capitale garantito.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.