Home / Guida trading / Un anno d’oro per la valuta virtuale Bitcoin

Un anno d’oro per la valuta virtuale Bitcoin

Sono molte le persone che per il 2014 prevedono un anno con la definitiva consacrazione delle nuove valute virtuali come Litecoin  e Bitcoin.

Se ne parla già da tempo ma nell’ultimo anno ha registrato un’impennata sulle delle quotazioni della più famosa Bitcoin che hanno raggiunto gli 853 dollari in questi ultimi giorni.

La valuta virtuale Bitcoin nel solo 2013 è passata dai 13 dollari di gennaio ad un massimo di 1.203 di inizio dicembre. Una impennata che ha messo in difficoltà i migliori analisti che non pensavano ad una performance simile.
Gli analisti avevano pensato ad un fuoco di paglia dopo che nel mese di aprile, dopo aver toccato i 260 dollari, il suo valore aveva cominciato a scendere attestandosi in estate sui 140 dollari. Altro ribasso si è registrato ad ottobre con la chiusura di un sito illegale americano (Silk Road) dove era molto utilizzata. E’ stato questo ultimo passo falso che ha fatto pensare agli analisti un fallimento di Bitcoin, ma che non è stato.
Dopo questo episodio, si è registrata una impennata senza precedenti che ha portato i prezzi ad una quotazione mai vista.

Il grafico mostra l’andamento dei prezzi della valuta virtuale Bitcoin degli ultimi 12 mesi

quotazioni-bitcoin

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Chi ci ha creduto ed ha investito su Bitcoin ad inizio 2013 oggi si ritrova ad aver guadagnato una considerevole somma, con un rendimento percentuale a quattro cifre.

Per i il prossimo futuro i Bitcoin sembrano essere pronti per diventare qualcosa di più importante di quello che sono stati finora, anche perchè sta crescendo il numero di imprese che li accettano come corrispettivo per la vendita dei propri prodotti.

C’è chi ritiene che la valuta virtuale Bitcoin possa diventare nei prossimi anni la prima valuta mondiale della storia, ma per far questo è necessario introdurre regole precise che ne disciplinino l’uso ed evitino l’alto rischio di speculazione a cui è soggetta. A rendere questa realtà ancor più fattibile, è stata la creazione del primo bancomat dedicato ai Bitcoind in Canada e di altri Paesi si stanno preparando a farlo.

Dove investire in Bitcoin e Litecoin

Una delle soluzioni migliori per iniziare ad investire in Bitcoin e Litecoin è attraverso il trading online. Grazie agli strumenti messi a disposizione dai Broker online è possibile gestire il rischio, investire piccoli importi, investire a leva e altro ancora.
La prima cosa da fare è quella di scegliere un Broker che dia la possibilità di acquistare/vendere Bitcoin e Litecoin, tra questi consigliamo il broker Plus500 in quanto offre tutte le garanzie necessarie in termini di sicurezza e strumenti.

Questi i primi passi da seguire per fare trading su Bitcoin e Litecoin:

  1. Aprire un conto di trading con Plus500
  2. Depositare il denaro che si vuole investire
  3. Investire al rialzo oppure al ribasso
  4. Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti

Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin e Litecoin per un controvalore fino a 30.000 euro.

Clicca qui per fare trading su Bitcoin e Litecoin


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Bitcoin non supera il primo test rialzista ma l’ottimismo non cala

È un weekend di fuoco per il Bitcoin che, dopo aver superato la barriera dei 12.000 dollari, ha trovato a questo livello l'ostacolo più grande al rally rialzista in corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.