Home / Guida trading / Trading con opzioni binarie sull’oro

Trading con opzioni binarie sull’oro

prezzo-oro-rialzo

Il mercato dell’oro è sempre al centro dell’attenzione sia in positivo che in negativo. Negli ultimi anni il prezzo dell’oro ha registrato una grande volatilità e questo lo ha reso terreno fertile per i trader.

E’ possibile fare trading online sull’oro sia in modo più tradizionale attraverso un broker forex, o con le opzioni binarie, In entrambi i casi non si acquista o vende oro fisico, ma finanziario.

Per chi non vuole detenere oro fisico, ma sfruttarlo per ottenere un profitto, il trading online è la scelta migliore.

Osservando i movimenti dei prezzi sul mercato, l’oro è finanziario è particolarmente adatto al trading su opzioni binarie. Quello che ci porta a consigliare questo strumento è a causa dei momenti dove l’oro ha fatto registrare una crescita costante e momenti in cui il prezzo era in caduta libera. In entrambe le situazioni le possibilità di guadagnare cifre considerevoli sono reali.

Quello che è accaduto e sta sta accadendo ora sono movimenti lineari di una durata abbastanza lunga e facile da sfruttare al meglio.

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5.
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

La scelta di fare trading con opzioni binarie sull’oro è per le sue caratteristiche; siccome il trading con opzioni binarie impone solamente che si preveda correttamente la direzione di un asset, risulta semplice sfruttare i trend a proprio favore.

Come detto in precedenza il mercato dell’oro è molto volatile e registra spesso trend lineari sia rialzisti che ribassisti che è possibile sfruttare simultaneamente nelle opzioni binarie a breve termine e a lungo termine.

Seppure il mercato è caratterizzato da trend costanti e duraturi, il trading a breve termine offre certamente maggiori possibilità di profitto. Se guardiamo per esempio opzioni binarie a 30 secondi o 60 secondi si può ben immaginare quante operazioni è possibile fare in una giornata di trading.

Il consiglio per chi decide di fare trading su opzioni binarie sull’oro è quello di posizionarsi sempre a favore del trend e non cercare di strutturare le inversioni di tendenza, troppo rischiose e molto difficili da individuare.

Puoi iniziare subito a fare trading sull’oro in maniere reale o simulata, scegli tra i migliori broker online che abbiamo selezionato.

migliore-broker-online


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Iniziare a fare trading online nel modo giusto

Il trading online è una attività che permette di guadagnare soldi ma nello stesso tempo vi sono reali rischi. E' possibile iniziare a fare trading online nel modo giusto seguendo alcuni consigli indispensabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *