Home / Guida trading / Trading online e le pubblicità ingannevoli

Trading online e le pubblicità ingannevoli

trading-online-pubblicita-ingannevoli

Quali sono i segreti per guadagnare soldi con il trading online? Quale strategia utilizzare per vincere sempre? Quale è l’indicatore che dice in anticipo dove andranno i prezzi?

Sono queste le domande che passano per la testa agli aspiranti trader. Incuriositi da pubblicità ingannevoli, molti sono convinti che il trading online sia una attività con la quale fare soldi senza fatica. Sarebbe bello disporre di un software magico o un robot automatico che faccia soldi mentre si dorme. Il pensiero di non far nulla e guadagnare soldi senza fatica a chi non piace?
Nel trading online questo è impossibile, non esiste alcuna strategia, software, robot, indicatore che permetta di guadagnare soldi in modo sicuro.

Ogni giorno sul web si viene assaliti da centinaia di pubblicità ingannevoli che colpiscono direttamente le speranze di ogni persona, fare soldi facili. La realtà è che nel trading online non esistono scorciatoie, non è un gioco di fortuna, nessuno è mai diventato ricco senza metterci un impegno. Un consiglio, non cadere in queste trappole commerciali e ascolta il tuo buon senso.

Lo so quanto è forte il desiderio di guadagnare soldi in modo facile, ma è necessario essere consapevoli che questo non è possibile.

Molti aspiranti trader sono convinti che un indicatore o un robot automatico possa essere la soluzione a tutti i problemi. Purtroppo i risultati sperati (o promessi) non arrivano e si prova a cambiare ogni due/tre giorni. Questo accade anche utilizzando strumenti validi o buone strategie; è impossibile pensare di guadagnare sempre e in ogni condizione di mercato. Anche la migliore strategia di trading o il migliore indicatore di analisi tecnica possono chiudere operazioni in perdita, è normale. L’obbiettivo non deve essere guadagnare sempre ma fare soldi in un determinato periodo che può essere un mese o un anno.

Non perdere tempo a ricercare qualcosa che nessuno trova e non si troverà mai, non esiste…


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Gli Errori che TUTTI commettono nel trading

Non è semplice guadagnare con il trading, sono molti i fattori che rendono difficile questa attività, esperienza, emotività, preparazione.. Fare errori nel trading costa caro, meglio sapere come evitarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.