Home / Guida trading / Fare trading o giocare in borsa?

Fare trading o giocare in borsa?

È questa una delle maggiori domande che si pongono molti trader alle prime armi. Questo succede anche perché la semplicità, basti vedere il trading su opzioni binarie, può illudere tante persone rimaste affascinate dalla semplicità con cui si può investire e guadagnare attraverso l’attività di trading.

Spesso le persone hanno sentito abbinare la parola “trading” con termini come “giocare”, “puntare”, “vincere” e per questo si chiedono se con il trading online in effetti ci si ritrovi a giocare o piuttosto ad investire.

È bene chiarire da subito che il trading non è un giorno; chiunque può guadagnare soldi attraverso questo strumento ma fatevi ingannare dalle tante pubblicità ingannevoli, il trading comporta dei rischi e non esiste in alcun caso una strategia o un sistema che possa offrire garanzie sui risultati.

La risposta quindi della domanda “Fare trading è come giocare in borsa?” è NO. Con il trading non si gioca, si investe e guadagna chi è più abile, non fortunato.

Chi vuole iniziare a fare trading è bene che prendere da subito sul serio questa attività, senza mai associare questa ad una sorta di “casinò”!
È necessario da subito documentarsi ed imparare ad investire in modo equilibrato, senza colpi di testa e sopratutto seguendo una strategia per guadagnare in modo costante.

Ti potrebbe interessare:

ebook-forex

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le azioni necessarie per imparare a guadagnare in borsa

È possibile guadagnare in borsa? Quali sono le regole da seguite? Una guida utile per imparare a guadagnare in borsa in modo semplice e chiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *