Home / Guida trading / Come fare soldi nel trading online senza esperienza

Come fare soldi nel trading online senza esperienza

trader-principiante

Il trading online è una attività che può portare grossi profitti ma che include anche un certo rischio. Chi pensa di poter fare soldi nel trading in modo semplice si sbaglia. Sono molte le persone che iniziano a fare trading online senza una giusta preparazione ed esperienza, e che si ritrovano con il conto azzerato dopo le prime settimane di attività.

Ma allora come può un trader senza esperienza a guadagnare soldi con il trading online?

Per prima cosa è necessario un periodo di preparazione che comprende studio, trading con un conto demo, analisi dei mercati e altro ancora. Per fortuna oggi sono molti i broker online che forniscono gratuitamente tutti gli strumenti necessari per una giusta preparazione ai loro clienti. Materiale che va dai webinar agli account manager, dai video formativi agli ebook e non solo. Grazie a tutto questo ogni persona può raggiungere una giusta preparazione per fare trading online nel modo migliore, ma questo richiede tempo e impegno.

Esiste comunque una via preferenziale in grado di poter far guadagnare soldi ai trader senza esperienza rappresentata dal trading automatico.

Il trading automatico è un programma in grado di fare trading online in modo completamente automatico. Questi software, comunemente chiamati trading system, contengono specifici algoritmi di trading in grado di eseguire in modo autonomi delle strategie di trading avanzate. Il vantaggio è quello di non devolversi preoccupare di nulla, in quanto il trading system è in grado di effettuare operazioni complesse in modo semplice e con un buon margine di affidabilità.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Grazie al trading automatico ogni persona può fare trading online come un professionista senza alcuno sforzo. Non necessita infatti di alcun studio dei mercati o piattaforma di trading, l’unica cosa da fare è scegliere il trading system più profittevole e più adatto alle esigenze.

Un consiglio è quello di valutare le performance passate, meglio se non in backtesting, osservando bene le operazioni chiuse in profitto, quelle in perdita e molto importante il massimo drawdown che equivale alla massima perdita storica e quindi al rischio massimo che può incorrere. Altro consiglio è quello di diffidare di valori di drawdown troppo bassi, spesso non veritieri.

Una alternativa ai trading system ideale per i trader con poca esperienza, è data dai segnali di trading. Si tratta di una serie informazioni dettagliate per eseguire operazioni di trading fornite da trader professionisti. I segnali di trading possono essere inviate attraverso piattaforme di trading o direttamente su smartphone o tablet. Grazie ai segnali di trading non è necessario studiare i mercati o stare davanti al computer tante ore, l’unica cosa necessaria è di replicare tutte le informazioni ricevute nella propria piattaforma di trading.

Sia che si tratti di trading automatico che segnali di trading, investire online con successo è oggi alla portata di tutti.

Segui i segnali forex di Tradeo, fai trading in modo rapido con un solo click

segnali-tradeo


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading online: l’importanza di una strategia

In borsa una una strategia di trading svolge un ruolo fondamentale. L'obbiettivo è quello di creare una strategia di trading che guadagni costantemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *