Home / Guida trading / Tecniche di Scalping avanzate

Tecniche di Scalping avanzate

Analizzare le diverse Tecniche di Scalping offre diversi vantaggi: in primis, il fatto di poter effettuare al meglio operazioni di Scalping in un lasso di tempo brevissimo, operando ed elaborando il tutto in una manciata di minuti.

Proviamo dunque a valutare al meglio le possibili tecniche di Scalping, utilizzate dal cosiddetto Scalper per poter ottenere i risultati migliori.

Tecniche di Scalping, di base o avanzate

Chi utilizza Tecniche di Scalping, entra dal mercato su ogni minimo che viene generato durante la giornata, e successivamente vendere sul massimo, valutando con attenzione quello che lo scaper definisce prezzo obiettivo.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Le migliori tecniche di Scalping, dunque, consistono nel generare un profitto facile ma soprattutto velocissimo, senza adoperare una strategia complessa. E’ necessario scegliere con attenzione il miglior momento di entrata e di uscita, eseguendo il maggior numero di operazioni possibili nell’arco della giornata, senza dare troppo peso all’andamento della borsa in positivo o in negativo, bensì ai minimi ed ai massimi, che si verificano comunque nell’arco della giornata o del brevissimo periodo di riferimento. Guadagno e rischio dipendono dal capitale investito nell’operazione. Con investimenti non troppo esosi, e una buona dose di fortuna, potreste riuscire a guadagnare anche 5-600 euro nel giro di pochi minuti.

Per selezionare le migliori Tecniche di Scalping è opportuno saper leggere i grafici intraday, in particolare l’indicatore stocastico lento, che ci offre indicazioni utili sull’oscillazione del prezzo del titolo. Maggiore sarà l’oscillazione, maggiore il guadagno generato.

Tra le tecniche di Scalping degne di rilievo, mettiamo ovviamente anche quella della scelta dei titoli migliori. Quelli che generano maggiori ricavi sono quelli che garantiscono un’oscillazione maggiore, quindi quelli che vengono scambiati maggiormente. Ma anche voi, con un pizzico d’ingegno potreste ideare tecniche di Scalping più adatte alle vostre esigenze.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

A quale tipologia di investitore appartieni? Le strategie di investimento più comuni

Abbiamo analizzato le diverse strategie che ogni investitore mette in pratica per avere successo negli investimenti; analisi fondamentale, cassettista, scalper, ecc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *