Home / Guida trading / TaoTrade: se perdi sei rimborsato se vinci tieni i profitti

TaoTrade: se perdi sei rimborsato se vinci tieni i profitti

Un broker di trading online è una piattaforma che offre ai propri clienti la possibilità di operare direttamente dal e sul web, eliminando tutta la burocrazia dei broker tradizionali. Lo fa offrendo le prime 10 operazioni protette che spiegheremo in questo articolo.

Dinamico, veloce, intuitivo e pratico un broker gestibile direttamente dal computer di casa o da qualsiasi dispositivo mobile è di certo uno dei migliori modi per fare un investimento.

Questo è quello che fa TaoTrade. Scegliere un broker giusto e sicuro, anche per chi è alle prime armi, eviterà a tutti voi un sacco di problemi.

Come fate a capire che questa è un’ottima piattaforma ed è sicura?

Una piattaforma sicura

Una delle prime cose da fare, aprendo il sito TaoTrade.com, è leggere e prendere visione delle regolamentazioni. Potrete constatare che è un marchio registrato e una società che opera rispettando le direttive dei mercati finanziari Europei. Vedrete in maniera dettagliata tutti i codici e i numeri di registrazioni con spiegazioni e illustrazioni dettagliate.

Una volta che vi sentirete al sicuro potrete iniziare ad operare.

Prodotti

Cosa rende una piattaforma più interessante di un’altra del suo stesso genere? Sicuramente i prodotti che offre ai propri investitori. Aprendo la pagina relativa ai prodotti, troverete subito quello che cercate: Valute, Azioni, Materie Prime e Indici.

Il mercato di Valute è già di per sé uno dei più grandi e voluminosi del mondo.

Se non sapete in cosa consistono e come operare con esse, non dovete temere perché nel sito troverete tutte le spiegazioni di cui avete bisogno. Invece, il mercato azionario, anche se di volumi più bassi delle Valute, è sicuramente il più popolare.

TaoTrade propone azioni di grandi società come ad esempio Google, Facebook, Amazon, Walt Disney, Apple e tante altre. Negoziare sulle materie prime invece, resta sempre molto interessante dato che potrai creare un portafoglio personalizzato e molto variegato combinando quello che più ritieni interessante. Non da meno sono gli indici, che occupano un mercato semplice e di facile gestione.

Strumenti economici

Per operare, non occorre solo avere una buona conoscenza della materia, ma bisogna anche sapere gli andamenti attuali e tutto quello che succede all’interno del mercato. Per fare questo TaoTrade mette a disposizione il calendario economico, i grafici e addirittura un reparto tutto dedicato alle novità aggiornato puntualmente.

Il calendario economico è uno dei principali strumenti utilizzati per entrare nel mondo degli investimenti. Esso è uno strumento pratico e funzionale, che permette agli investitori di rimanere sempre aggiornati sulle situazioni del mercato, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Puoi trovare tutte le informazioni utili che ti occorrono per investire. Imparare a leggere il calendario economico porterà ad anticipare le movimentazioni di mercato. Fondamentale per gli investimenti, ci dà un quadro chiaro su orari, valute, dati rilasciati e dati previsti.

I grafici, non meno importanti sono forse gli strumenti più utilizzati dato che ci offrono un impatto visivo sulla situazione. In più potrai personalizzare il tempo di tuo interesse e filtrare le informazioni. Il tuo grafico sarà così personalizzato e pronto a darti la notizia che cerchi.

TaoTrade offre ai suoi clienti una pagina tutta dedicata alle news. Dove troverete spiegato in maniera piuttosto chiara le situazioni ed i cambiamenti che intervengono.

Per chi è agli inizi: 10 operazioni protette

Un aspetto molto interessante di questo broker online è la presenza di un glossario che permette a chi non è molto esperto, di trovare delucidazioni e spiegazioni riguardo a paroloni o abbreviazioni presenti nel sito.

Quindi tutti ma proprio tutti possono tranquillamente iniziare ad investire con TaoTrade anche perché per chi inizia c’è la possibilità di aprire un account principiante. Questo è molto interessante dato che grazie a questo account, chi opera per le prime volte nel settore degli investimenti, è protetto per i primi 10 trade. Essere protetti vuol dire che se perdi ti verrà restituito il denaro perso e se guadagni invece potrai mantenere i tuoi profitti: 10 operazioni protette con TaoTrade.

Nel momento in cui apri il tuo account puoi scegliere che tipo di investitore essere e sarai diversificato in base al capitale investito.

Per chi è un principiante sarà semplice avviarsi dato che la piattaforma mette a disposizione dei meno esperti un percorso di formazione gratuita, un trainer personale, delle risorse specifiche e soprattutto, strumenti semplificati ed adeguati al grado di preparazione.

Per gli esperti

Se invece sei ormai un esperto del settore ed è facile giostrarti all’interno del mercato, investire su TaoTrade sarà molto semplice. In questa piattaforma all’avanguardia hai a tua disposizione tutti gli strumenti che ti occorrono per giocare al meglio le tue carte. Potrai personalizzare il tuo portafoglio, diversificarlo al meglio e affidarti alla formazione avanzata che TaoTrade mette a tua disposizione. Inoltre potrai aprire un account manager personale e avere aggiornamenti più approfonditi sul mercato a cui sei interessato.

TaoTrade è un ambiente sicuro, ideale per tutti i gradi di preparazione e per tutti coloro che vogliono iniziare a fare trading online attraverso broker comodi e veloci presenti nel web. Direttamente sul tuo smartphone avrai tutto sotto controllo, ti sentirai protetto e sicuro. Hai tutti gli strumenti, l’assistenza che ti occorre, persino una accademia che ti permette di praticare sessioni con lezioni video o tramite ebook. Strumenti di trading aggiornati, nuovi, funzionali, chiari e trasparenti, nonché una vasta gamma di prodotti per il tuo portafoglio.

Potrai creare il tuo account, e da questo accedere a più piattaforme e su diversi tipi di dispositivi.

Broker Caratteristiche Inizia
ATFX Licenza FCA
Spread competitivi
Zero commissioni
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
ETFinance Licenza CySEC, Consob
Spread stretti
Piattaforma MT4
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Come fare trading online. La guida completa di Dove Investire

Vuoi sapere come fare trading online? In questa guida al trading online di dove investire troverai tutte le informazioni necessarie per iniziare a fare trading in modo corretto

Regolamento dei commenti di Dove Investire

Puoi commentare anche come ospite secondo le finalità della Privacy Policy e della normativa privacy Disqus.

Leggi il nostro REGOLAMENTO dei commenti prima di commentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.