Gli strumenti per prevedere l’andamento futuro dei prezzi

Il successo derivato dal trading online passa attraverso la corretta previsione dei prezzi sul mercato. Saper interpretare positivamente l’andamento dei prezzi sul mercato permette certamente di avere successo.

Gli strumenti in grado di raggiungere questi obbiettivi sono diversi, ma quelli più utilizzati dai trader sono certamente gli indicatori di analisi tecnica. Gli indicatori sono un ottimo mezzo per interpretare bene l’andamento di mercato; strumenti sicuramente complessi ma nello stesso tempo utili in quanto possono dare veramente un grande aiuto al trader.

Sono molti gli indicatori di analisi tecnica e tutti differenti. Il loro funzionamento è direttamente collegato al mercato. Il loro funzionamento è quello di fornire una indicazione in base all’andamento di mercato.

Gli indicatori non sono infallibili, anche se possono offrire ottime indicazioni. Non c’è un indicatore meglio di un’altro, ma alcuni sono più precisi in certe condizioni di mercato e alcuni in altre.
Anche se utilizzati nella stessa strategia possono dare un aiuto ma rimane un certo grado di rischio.

I trader con esperienza utilizzano gli indicatori ma non si affidano completamente a questi, ma svolgono una propria analisi del mercato attraverso la propria esperienza e corretta interpretazione dei grafici. Per farlo, bisogna utilizzare grafici adeguati, e le due tipologie più efficaci sono senza dubbio i grafici a barre e quelli a candele. Dei due, quello a candele (detto anche candlestick nella denominazione originale) è senza dubbio il più intuitivo.

Gli strumenti fondamentali nel trading online prezzo e volume.

Il trader deve conoscere perfettamente il loro significato e come sfruttarli al meglio

Lo strumento del prezzo si analizza tramite l’osservazione delle linee di tendenza che definiscono i supporti e le resistenze che né conseguono. Ne abbiamo parlato in articoli precedenti (livelli di supporto e di resistenza). Queste linee di tendenza ci informano anche sulla volatilità, altro elemento di vitale importanza nella corretta attuazione di un’analisi di mercato, perché può far prevedere per esempio un’inversione di tendenza.

Lo strumento volume è l’interesse degli investitori su un determinato titolo, dal quale possono scaturire tutta una serie di ipotesi, come ad esempio il fatto che molti investitori punta su quel titolo probabilmente ci saranno molti più compratori che venditori, supposizioni che ci tornano utili soprattutto quando il prezzo supera resistenze o supporti.

Indicatori di trading professionali

Se non disponi di una strategia affidabile e sei in cerca di un aiuto per capire quando aprire o chiudere una operazione di trading, trovi una buona soluzione negli indicatori di trading professionali. Software studiati per analizzare i mercati in tempo reale e in grado di generare segnali operativi affidabili attraverso alert acustico e indicazione visiva sul grafico.

Qui di seguito trovi quattro tra i migliori indicatori di trading per la piattaforma MetaTrader 4 desktop. Abbiamo racchiuso i quattro indicatori in un unico blocco, il “Pack Indicator”, in modo tale da poter diversificare le strategie e sfruttare tutte le opportunità offerte dai mercati finanziari.

ultimate-pro-indicator

Descrizione:
– Titolo: Ultimate PRO Indicator
– Autore: Dove Investire
– Tipologia: Indicatore per MetaTrader 4
– Disponibilità: Immediata

Contenuto: Ultimate PRO Indicator è un software progettato per la piattaforma MetaTrader 4 ed ha come obbiettivo principale quello di segnalare il momento giusto dell’inizio o la fine di un trend. L’indicatore è ottimizzato per lavorare su valute, azioni, materie prime, indici di borsa, azioni e criptovalute. Time-Frame consigliato 30 minuti, ma offre ottenuti ottimi risalutati anche con time-frame più lunghi.
Ultimate PRO Indicator include una guida in lingua italiana che illustra l’installazione e l’utilizzo.

buy-sell-indicator

Descrizione:
– Titolo: Buy and Sell Indicator V.2.0
– Autore: Dove Investire
– Tipologia: Indicatore per MetaTrader 4
– Disponibilità: Immediata

Contenuto: Buy and Sell Indicator v.2.0 è un indicatore progettato per la piattaforma MetaTrader 4. Il suo obbiettivo è quello di analizzare i mercati in tempo reale fornendo i segnali di acquisto e di vendita sui principali asset finanziari. L’indicatore è stato progettato per operare su azioni, materie prime, indici, valute e criptovalute. Con l’acquisto dell’indicatore è inclusa la guida in lingua italiana che ne spiega l’installazione e l’utilizzo.

intelligent-option-indicator

Descrizione:
– Titolo: Intelligent Option Indicator
– Autore: Dove Investire
– Tipologia: Indicatore per MetaTrader 4
– Disponibilità: Immediata

Contenuto: Intelligent Option Indicator è un sistema composto da una base di ben 14 indicatori che lavorano simultaneamente ed in grado di indicare i momenti migliori in cui fare trading. Tutto estremamente semplice e spiegato in dettaglio negli esempi presenti nel manuale abbinato. L’indicatore è ottimizzato per lavorare con time-frame di breve durata, anche se nel mercato reale è stato in grado di ottenere ottimi risultati con time-frame fino ad 1gg.

binary-option-indicator

Descrizione:
– Titolo: Binary Option Indicator
– Autore: Dove Investire
– Tipologia: Indicatore per MetaTrader 4
– Disponibilità: Immediata

Contenuto: Il Binary Option Indicator è un ottimo sistema composto da bel 6 indicatori che lavorano contemporaneamente generando segnali operativi precisi. Tutto è spiegato in maniera semplice anche grazie alla guida all’installazione ed utilizzo dell’indicatore. Non lasciarti sfuggire questa grande occasione di ricevere due prodotti essenziali ad un prezzo imbattibile!
NB. Può essere utilizzato su tutti gli asset come valute, materie prime, indici di borsa, azioni e criptovalute.

Acquista il Pack Indicator al prezzo scontato di 39€ in meno di 24 ore riceverai via email i 4 indicatori e i manuali in lingua italiana per l’attivazione e l’utilizzo.

paga-con-paypal

Ebook sul trading in italiano

Guide e utilizzo degli indicatori di analisi tecnica sono disponili negli ebook sul trading gratuiti nella sezione download del nostro portale. Visita la pagina e scarica gratuitamente le guide al trading:

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Perché ToroInvest è la migliore piattaforma di trading secondo l’opinione degli utenti?

Toroinvest è una  piattaforma di trading estremamente innovativa perché permette agli utenti registrati di fruirne anche mediante un'app iOS o Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.