Home / Guida trading / Strategie di trading personalizzate

Strategie di trading personalizzate

Il trading online è una di quelle attività che ogni persona può svolgere in massima libertà e senza alcun vincolo. Ognuno è libero di fare le proprie scelte in tutto per tutto, dal modo con cui lavorare alle strategie di trading che utilizza.

E’ proprio l’operatività che differenzia un trader dall’altro. Ognuno ha un proprio modo di operare e piano di trading da seguire.

Abbiamo parlato altre volte dell’importanza di una strategia di trading, anche se nella realtà non esiste una strategia in grado di guadagnare sempre. Le strategie di trading migliori sono quelle che si adattano al proprio stile, non un modello unico ma strategie personalizzate. Un modello rigido non ha la possibilità di funzionare bene per ognuno, o anche per un solo trader per molto tempo. Da qui l’importanza di personalizzate le proprie strategie di trading.

Un buon piano di trading risparmia al trader la gran parte dello sforzo mentale previsto per questa attività. L’attività di trading in questo modo risulta più chiara e più semplice. Il peso emotivo è inferiore e questo permette di evitare gli errori più banali.

Le strategie di trading sono senz’altro in grado di aiutare il trader ad aver successo nei mercati, ma avere un piano di trading non è una garanzia automatica di generare profitti. Una buona strategia è una componente indispensabile, ma da sola non sufficiente.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Sono diverse le cose importanti da conoscere, ne abbiamo parlato in precedenti articoli:

Per offriti un aiuto a creare la tue strategie di trading personalizzate, accedi alla sezione download del sito e scarica gratuitamente gli ebook disponibili

download dove investire


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Perdi soldi nel trading? I 10 errori comuni che non devi mai fare

Chi non commettere errori? Nel trading gli errori si pagano caro. Andiamo a scoprire quali sono gli errori comuni che si fanno nel trading e come evitarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *