Home / Guida trading / Al via la stagione formativa 2018 di ActivTrades. Titolo del Webinar “Spread Trading: dalla teoria alla pratica”

Al via la stagione formativa 2018 di ActivTrades. Titolo del Webinar “Spread Trading: dalla teoria alla pratica”

Inizia oggi 11 gennaio la stagione formativa online 2018 di ActivTrades. Il broker londinese (leggi la recensione di ActivTrades) con diverse sedi nel mondo, inclusa l’Italia, si è sempre distinto per offrire ai suoi clienti un supporto e un livello di formazione unico; non solo Webinar Live ma anche lezioni individuali, seminari, fiere, manuali, video tutorial e novità 2018 i Live Trading sui Non-Farm Payrolls in collaborazione con Saverio Berlinzani, maestro riconosciuto dell’operatività sulle valute.

L’onore di aprire la stagione dei webinar 2018 di ActivTrades tocca a Fabrizio Guarnieri, il titolo dell’evento è “Spread Trading: dalla teoria alla pratica“.

Il relatore descriverà l’unica strategia operativa che permette di essere neutrale rispetto al trend del mercato. Verrà illustrato l’utilizzo degli indicatori di forza relativa per MT4 per valutare le migliori occasioni di trading multiday e intraday. Una tecnica operativa applicabile a tutti i mercati finanziari: indici, valute, commodities, azioni e le ultime introdotte da ActivTrades le criptovalute.

L’appuntamento è per questa sera giovedì 11 gennaio dalle 18:00 alle 19:00. L’iscrizione è gratuita a questo link www.activtrades.com/it/webinar

PARTECIPA AL WEBINAR

Scheda del Webinar di ActivTrades dell’11 gennaio

Spread Trading: dalla teoria alla pratica

Il 11/01/2018 dalle 18:00 alle 19:00, Relatore: Fabrizio Guarnieri

Programma: Scopri l’unica strategia operativa che ti permette di essere neutrale rispetto al trend del mercato. Impara ad usare gli indicatori di forza relativa per MT4 per valutare le migliori occasioni di trading multiday e intraday. La tecnica operativa è applicabile a tutti i mercati finanziari: indici, valute, commodities, azioni.

Fabrizio Guarnieri: Nato nel 1969 a Milano, dove risiede. Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano ha da sempre coltivato la passione per i mercati finanziari.Dagli approcci iniziali come investitore di lungo periodo su equity e commodity, seguendo i principi classici dell’analisi fondamentale, si è orientato progressivamente verso l’analisi tecnica, specializzandosi nell’operatività intraday e multiday sul mercato valutario e sugli indici, con una specifica attenzione agli aspetti di money management e di gestione del rischio. Ha approfondito in particolar modo le tecniche trend following per il mercato forex e la strategia di spread trading per i future su indici e i titoli azionari.Ha pubblicato su testate di informazione finanziaria online come Investing.com e Trend-Online e collabora come autore nel progetto Traderpedia.

PARTECIPA AL WEBINAR

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il governo Cinese potrebbe sconvolgere la situazione sui mercati finanziari

Da un comunicato del Governo Cinese si richiama l’attenzione proprio sull’eventualità da parte del Governo di uscire dagli investimenti nel debito americano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *