Shiba Inu, Le Opinioni Degli Analisti Suggeriscono…

Il token Shiba Inu non accenna a rallentare la sua discesa e le opinioni degli analisti sono nettamente ribassiste. Infatti il token ha fatto registrare nuovi minimi dopo aver toccato il suo massimo a settembre 2021. Visto la difficoltà che sta riscontrando il mondo crypto, SHIB attualmente è scambiato in un’area, nella quale era negoziata nell’ottobre 2021. Il prezzo attuale è di $ 0,00000771. Cosa succederà alla meme coin?

Shiba Inu, Ecco Le Opinioni Degli Analisti Sul Suo Futuro Andamento

Il prezzo attuale di Shiba Inu è pari a 0,00000771, ma tutte le opinioni riscontrabili sul web non sono fiduciose sull’andamento a breve termine del token.

Nella giornata del 14 giugno SHIB ha registrato un minimo di $ 0,0000074, quindi l’attuale quotazione non è tanto lontana da questo livello, segnalando una grande debolezza dei compratori rispetto ai venditori. Se si considera che il suo massimo assoluto è stato di $ 0,00009, l’attuale prezzo è a sconto del 91% rispetto al massimo precedentemente detto.

Shiba Inu, Quali Sono Le Opinioni Tecniche Degli Analisti?

shiba inu opinioni
Grafico settimanale SHIB/USD

Shiba Inu ha avviato una fase discendente nel novembre 2021, subito dopo aver segnato il suo massimo assoluto, indicando un’opinione generale di crypto meme piuttosto che un token con un’utilità intrinseca. L’RSI Stocastico rafforza l’ipotesi di un proseguo del ribasso, ma attenzione alla zona di demand tra $ 0,00000755 e $ 0,000007595, mostratasi un buon supporto a settembre-ottobre 2021. Bisogna monitorare l’andamento su questa zona e vedere se si verifica un rimbalzo importante.

✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!

Dall’analisi on-chain emergono degli elementi importanti per SHIB che potrebbero andare contro le opinioni ribassiste degli analisti.

Nella giornata del 13 giugno gli indirizzi che negoziavano SHIB hanno registrato un incremento del 25% rispetto alle 24 ore precedenti, con un totale di 4.853 indirizzi. Purtroppo questo dato non è accompagnato da quello dei volumi di scambio. Dopo il picco registrato ad ottobre 2021 di 73 miliardi di dollari, il valore totale degli scambi è progressivamente diminuito, segnando un volume di scambi al 13 giugno di 305 milioni di dollari.

shiba inu opinioni - volumi
Fonte: Messari.io

Concludendo, SHIB sta mostrando tutta la sua debolezza di meme coin e ciò continuerà se non adotterà misure atte ad aumentare l’utilità del token nell’ambito della DeFi, degli NFT e nel complesso nel criptoverso.

Investi con l’aiuto degli altri Trader

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Angelo Papale

Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Ti potrebbe interessare:

Cardano può raggiungere il valore di un dollaro?

Il valore di un Dollaro è un obbiettivo non possibile per tutte le criptovalute. Tra le crypto economiche, Cardano può raggiungere il prezzo di un dollaro? Ecco cosa sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.