Segreti del Trading online. Quello che devi assolutamente sapere per iniziare

Non sai nulla del trading online o sei alle prime armi? In questa pagina trovi delle cose che dovresti assolutamente quando inizi a fare trading.

Ogni nuovo trader vorrebbe conoscere il modo migliore per fare trading sui mercati per riuscire ad ottenere dei risultati costanti. Per molti, trovare quel ‘modo’ è talemnte complicato che è difficile da capire. Tuttavia, il segreto per fare trading è abbastanza semplice; non è un gioco di fortuna, il trading online richiede un approccio serio e non solo il pensiero di realizzare un profitto. Tuttavia, il tuo successo in questo mercato richiede diversi componenti.

Non pensare che siano solo i trader alle prime armi o chi è all’inizio a voler assorbire tutti i possibili segreti. È interessante notare che anche i trader professionisti continuano a cercare quel ‘Santo Graal’ che rivoluzionerà il loro modo di fare trading.

Imparare i segreti del trading può essere il fattore determinante per il successo in questa attività. Utilizzando le giuste conoscenze, puoi ridurre al minimo i rischi e aumentare i tuoi profitti. Ebbene, non tutti i trader hanno l’opportunità o il tempo di analizzare il mercato; quindi, si basano su indicatori di trading automatizzati o segnali di trading. Proprio di quest’ultimi è importante sottolineare che la qualità di un fornitore dei segnali influenzerà notevolmente i tuoi risultati.

Come usare i segnali di trading

Il successo nel trading richiede velocità e precisione. Pertanto, se sei un nuovo trader che pensa di utilizzare segnali di trading per sostituire la sua operatività, è essenziale scegliere un fornitore di segnali che dimostri validi risultati. L’affidabilità è molto importante se si considera il numero di truffatori che hanno preso di mira questo settore. Tuttavia, anche il migliore fornitore di segnali non potrà mai avere una precisione del 100%, quindi non dovresti lasciarti scoraggiare da piccole perdite.

Nella scelta di un fornitore di segnali di trading, il fatto importante non riguarda la frequenza dei segnali, ma la precisione. La coerenza è fondamentale, motivo per cui dovresti affidarti ad un fornitore di segnali che è sul mercato da più anni. Maggiore è il tempo che offrono il servizio di segnali di trading con risultati, più sicuro puoi essere nella scelta.

Mai detto segreti nel Trading

Ci sono segreti che la maggior parte dei trader non ti dirà mai, ma ce ne sono alcuni che più che segreti possono essere considerati regole; alcune di questo sono:

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

  • Fai trading con uno scopo: Non devi fare trading perché hai voglia di farlo. Il trading è un’avventura rischiosa, motivo per cui devi rischiare solo i soldi che sei disposto a perdere. Se vuoi entrare nel mercato, fallo con uno scopo.
  • Non affrettare il tuo trading: Non devi affrettare di aprire conto ed volere guadagnare soldi da subito; prenditi il ​​tuo tempo per padroneggiare la tua arte su un conto demo prima di considerare investire soldi veri. Avere fretta di fare trading con un conto reale con il desiderio di fare soldi come fanno la maggior parte dei neofiti, non è una decisione saggia. Inoltre, è consigliato seguire corsi di trading e leggere libri o ebook sul trading in modo da accrescere la tua conoscenza e perfezionare il tuo trading.
  • Tieni traccia delle tue attività con un diario di trading: Se vuoi sapere se stai facendo progressi o meno, tieni un diario di trading. dove annotare tutte le operazioni, orari, asset, importi, strategia utilizzata, tutte le informazioni di ogni operazione eseguita. Non importa quale approccio o stile di trading decidi di utilizzare, tieni sempre un registro del tuo trading. Con questo, puoi sapere cosa funziona e cosa no. Inoltre, puoi apportare eventuali correzioni se scopri che una particolare strategia non funziona.
  • Sii paziente: Prevedere l’andamento dei mercati finanziari non è così facile come molti pensano. Il trading online richiede tempo per essere padroneggiato proprio come qualsiasi altra professione. Non aspettarti di diventare un medico o un pilota in un solo anno, nemmeno ricco con il trading in cosi poco tempo. Per avere successo e risultati costanti con il trading hai bisogno di tempo e pazienza, anche se a volte le cose non vanno come ti aspetti. Sarebbe meglio se fossi paziente quando effettui il tuo scambio. Devi avere pazienza anche quando il mercato è contro di te.

Commenti finali:

Affrontiamo la realtà: generare profitti consistenti con il trading online non è un compito semplice. Richiede un certo sforzo da parte tua. Esistono molti modi per semplificare il processo, puoi decidere di investire nella formazione di trading, o passare tempo ad analizzare i grafici in tempo reale sulla piattaforma di trading, o utilizzare segnali di trading per ottenere profitti con l’aiuto di trader più esperti.

Qualsiasi sia la tua scelta, dedica il giusto tempo nella formazione e nella pratica di trading in modalità demo. Sono quando ti sentirai sicuro delle tue capacità, è il momento di iniziare il tuo percorso nel fantastico mondo del trading.

Ti potrebbe interessare:


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Guida allo Scalping Trading. Che cosa è? Come funziona?

Cosa è lo Scalping? Come funziona questa tecnica di Trading? Le strategie, i vantaggi e gli svantaggi dello Scalping Trading. La guida completa di Dove Investire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.