Home / Guida trading / Le regole di successo nel trading online

Le regole di successo nel trading online

trading-binario-successo

Chiunque voglia intraprendere l’attività del trading, sa che per raggiungere degli obbiettivi è necessario avere una buona formazione e una strategia vincente. Elementi di base che ogni trader dovrebbe disporre per avere successo nel trading online.

Il trading online è una attività che mette a confronto il trader e i mercati. Una esperienza che ogni persona vive con le proprie emotività, capacità relazionali e propensione al rischio. Sono questi gli elementi che rende il trading unico per ogni persona. Per questo motivo ogni strategia di trading deve essere adattata e pianificata sulla base delle caratteristiche del singolo trader e per questo vogliamo dare alcuni consigli per successo nel trading online.

Imparare a leggere i grafici: E’ sicuramente la regola di base. I grafici sono il punto di partenza di ogni analisi e sviluppo del proprio piano di trading. Per prendere confidenza con i grafici sono necessarie ore di studio, ma l’esperienza aiuterà a capire ed anticipare i prezzi sul mercato.

Attendere il momento giusto per entrare sul mercato: Il trading online è ricco di opportunità ad ogni ora del giorno o della notte. Non bisogna in alcun modo aver fretta di fare operazioni con l’obbiettivo di guadagnare molti soldi velocemente. La regola di base dice di attendere con pazienza i momenti migliori per fare trading.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Usare sempre gli stop loss: Ogni strategia vincente nel trading online comprende sempre l’uso degli stop loss. Sono grazie a questi è possibile limitare le perdite in caso che il mercato si metta contro.

Usare regole di money management: Punto fondamentale per aver successo nel trading online è la gestione del denaro. E’ necessario mirate alla massimizzazione dei profitti e alla riduzione potenziale delle perdite.

Sapere accettare le perdite: Anche i migliori trader chiudono operazioni in perdita e per questo non bisogna pensare negativo ma imparare a reagire con intelligenza, senza farsi prendere dalla voglia di recuperare subito il denaro perduto. Affidarsi al buon senso e individuate nuovamente nuovi punti di ingresso, permetteranno di bilanciare il rischio/rendimento.

Tra una operazione e l’altra fare sempre una pausa: Il trading online è un attività a volte molto stressante e un pausa dopo aver chiuso una operazione è sempre necessario. Come detto in precedenza, i mercati offrono sempre opportunità e fermarsi, mettere in ordine le idee è sicuramente la cosa migliore da fare.

Queste sono solo alcune delle regole di successo nel trading online, ora sta a voi a fare esperienza sui mercati, meglio iniziare prima con denaro virtuale. Nel sito trovi un elenco dei migliori broker online con recensioni, promozioni e servizi offerti. Clicca QUI>>


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La Fed è pronta ad aumentare i tassi di interesse. Come sfruttare l’opportunità

Previsioni superiori al 90% che la Fed aumenti i tassi di interesse questa settimana. Quali sono le conseguenze del rialzo dei tassi da parte della Fed?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *