Home / Guida trading / Quando è il momento giusto per Investire in Borsa?

Quando è il momento giusto per Investire in Borsa?

La recente ripresa finanziaria delle principali borse mondiali ha riportato molti risparmiatori a investire i propri danari in borsa; azioni e obbligazioni sono cresciute di molto ultimamente e hanno fatto la fortuna di molte persone oppure hanno fatto riguadagnare soldi a chi ne aveva persi durante la crisi finanziaria dell’anno scorso.

La ripresa finanziaria ha portato molti analisti a dire che ormai siamo giunti al punto che ci dovrebbe essere uno ‘stop’ nella crescita del valore delle azioni, in quanto sono finiti i capitali messi a disposizione dai grandi paesi e i titoli bancari in particolare non cresceranno più come hanno fatto ultimamente e che, anzi potrebbero anche avere un calo importante.

Sarà vero? Questa analisi è corretta?

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Nessuno ha la sfera magica e queste domande sono senza una risposta certa, ovviamente, ma possiamo azzardare dicendo che ancora ci sono grandi margini di guadagno per chi investe in pacchetti azionari e obbligazionari, stando sempre attenti a fattori di rischio, quali la possibile bolla immobiliare cinese per esempio, oppure ai dati dell’economia americana che, se dovessero ulteriormente peggiorare allora sì, sarebbe il caso di ‘scappare’ dall’investimento.

In particolare la possibile bolla immobiliare cinese, che sembra stia facendo crescere i prezzi delle abitazioni nelle principali città cinesi tiene attenti molti operatori finanziari, in quanto quello cinese è stato uno dei primi mercati su cui si sono riversati gli investimenti degli operatori che scappavano dalla crisi finanziaria delle borse occidentali… occhio, quindi…
Fonte: investire.myblog.it


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire oggi; i migliori investimenti sicuri e redditizi

E' possibile investire sicuri e allo stesso tempo avere alti interessi? Chi non sogna di trovare un investimento sicuro che possa garantire un buon ritorno economico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *