Home / Guida trading / Preparazione al trading online

Preparazione al trading online

Preparazione al trading

Il trading online è una attività che deve essere svolta con impegno e metodo. Per non rischiare di perdere soldi, è bene conoscere quale è l’atteggiamento giusto per iniziare a fare trading online.

Come per qualsiasi altra attività, anche nel trading la preparazione è indispensabile seguendo un determinato iter.

Il primo passo per la preparazione al trading è quello di apprendere i termini di trading più comuni e apprendere tutto quello che fa parte della didattica di borsa. Importante è anche conoscere le basi dell’analisi tecnica e fondamentale.
Online è possibile trovare molte risorse gratuite e anche molti libri e corsi a pagamento. Basta solamente ricercare su google “Preparazione al trading online” per trovare tantissime risorse.
Molto materiale utile per la formazione è presente nelle pagina di questo sito; Dove Investire si è sempre distinto nell’offrire un formazione semplice e completa su tutti gli strumenti finanziari, in queste pagine trovi  trucchi, strategie, consigli e guide per riuscire a guadagnare.

Le categorie utili per la preparazione al trading online sono:

Oltre alle già nominate risorse, ci sono altri metodi per apprendere velocemente le tecniche per fare trading ed è dato dai broker online. La maggior parte dei broker online, oltre ad avere la possibilità di aprire un conto demo gratuito, dispongono di tutor che aiuta i trader a muoversi con sicurezza nei mercati e ad utilizzare la piattaforma di trading.
Questi servizi, gratuiti per i clienti, sono una ottima scorciatoia per i trader senza esperienza che vengo aiutati e guidati passo dopo passo fino a raggiungere una propria autonomia.
I broker spesso offrono anche servizi di analisi di mercato, segnali di trading e robot. Ogni broker cerca di distinguersi e offrire servizi sempre più professionali per attirare a se sempre nuovi clienti. Questa concorrenza beneficia i clienti che possono usufruire sempre di migliori servizi.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Se pensi che guadagnare con il trading online sia semplice e che basta poso per raggiungere i risultati, ti sbagli. Il 95% dei nuovi clienti perde soldi e azzera il conto nei primi mesi di attività. I neofili commettono tutti lo stesso errore, hanno fretta di vedere i risultati e non dedicano abbastanza tempo alla formazione.

Ci sono regole ben precise da rispettare e se non ti sono chiare, queste sono le fondamentali:

– I facili guadagni non esistono. La prima regola è prepararsi teoricamente e praticamente, i conti demo sono indispensabili

– Non credere alle persone che ti dicono che è facile guadagnare

– Non esiste una strategia, robot o segnali che possano garantire risultati sempre positivi

– Proteggere il capitale iniziale

– Segui fedelmente una strategia se ritieni che sia valida

– Non credere chi dice che con il trading online si può diventare ricchi

– Impara a capire il momento migliore per fare trading. Non tutti i momenti sono giusti, sapere cogliere il momento giusto può fare la differenza tra successo e fallimento.

– Fare molto training sui grafici e dagli indici economici

– Fare pratica con conti demo o investendo piccoli importi

– Utilizza sempre lo stop loss

– Money management sempre

– Mai improvvisare. Ogni operazione va analizzata e studiata prima di essere aperta

Noi ci fermiamo qui anche se ci sarebbero da scrivere altre regole. Ritorneremo presto nell’argomento, nel frattempo ti consiglio di leggere alcuni dei nostri eBook gratuiti contenenti guide, strategie consigli sia per il trading sul forex che opzioni binarie.

ebook trading online Ebook


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *