Home / Guida trading / Perchè mettere i risparmi in un conto deposito

Perchè mettere i risparmi in un conto deposito

In questo momento difficile per i mercati molti italiani scelgono di mettere i risparmi in un conto deposito.
Questo, oltre ad essere un investimento vantaggioso rispetto ad altre forme, risulta essere tra i più facili investimenti da gestire.

Aprire un conto deposito online risulta molto facile e lo si può richiedere anche online. Basta essere in possesso di un conto corrente tradizionale e di un capitale da investire.

Perchè è facile aprire un conto deposito online?

Quando si apre un conto corrente normale, la banca richiede qualche garanzia come la dichiarazione dei redditi o la verifica sui precedenti. Il cliente che è già titolare di un conto corrente non dovrà dare ulteriori garanzie nel caso voglia aprire un conto deposito online.

Il conto deposito è gratuito e non prevede nessuna spesa di gestione o nessun costo di apertura o chiusura.
Per la gestione del denaro nel conto deposito ci pensa la banca, la quale investe il denaro in operazioni che rendono facendo fruttare i soldi e al cliente viene dato il rendimento senza che debba seguire nessuna transazione. Il cliente non deve preoccuparsi su quali titoli investire o per quanto tempo.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Tutto il lavoro viene svolto dalla banca che, corrisponde ai propri clienti un rendimento stabilito al momento della stipula del contratto.

La banca potrebbe anche perdere del denaro ma al cliente il rendimento arriverà secondo gli accordi.

A differenza di altri investimenti, come i derivati e le azioni legate alla Borsa, i conti depositi hanno un rendimento fisso a prescindere dall’andamento dei mercati finanziari.

Sicuramente un investimento in Borsa potrebbe rendere maggiori guadagni ma anche il rischio è assolutamente proporzionale al potenziale guadagno.

Con un conto deposito il rendimento è abbastanza buono ma non ci sono rischi; i pochi rischi legati al conto deposito sono comunque tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Fonte: contodepositomigliore.net


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Investire nel modo giusto, i falsi miti da sfatare

Quando si parla di investimenti finanziari si entra in una campo per molti sconosciuto e per molti altri un luogo che per fare soldi basta solamente seguire alcune regole

2 Commenti

  1. Quanto detto nell’articolo lo sottoscrivo in tutto, oggi il conto deposito sta avendo molto successo perchè è gratis e soprattutto ha dei rendimenti certi senza nessun rischio per il cliente.

    Io ne ho aperti due da qualche anno, mi trovo benissimo e sposto il denaro in quello che mi offre un rendimento migliore, tanto non devo pagare nulla per il loro mantenimento, almeno fino ad ora, speriamo che il governo non cambi le cose.

  2. Ah, ho dimenticato di dire che dal nuovo anno si pagheranno meno tasse poichè sarà del 20% (ritenuta fiscale) e in questo momento il piu interessante mi sembra il conto deposito rendimax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *