Home / Guida trading / Oro: le differenze tra investire e fare trading

Oro: le differenze tra investire e fare trading

Nuovo appuntamento live organizzato dal Broker inglese ActivTrades. Questa settimana si parla di Oro con uno dei più grandi esperti Carlo Vallotto, analista tecnico-finanziario e consulente indipendente specializzato nelle commodities.

Dopo il grandissimo successo della scorsa settimana con il campione del mondo Stefano Serafini in “Metodologie di trading” (oltre 200 partecipanti), il webinar di oggi 8 febbraio ha come titolo “Oro: le differenze tra investire e fare trading“, un evento gratuito ed aperto a tutti, nel quale si parlerà del mercato del Gold con una analisi dei prezzi con una previsione futura.

L’evento è organizzato da ActivTrades (leggi qui la recensione), che da sempre distinto per offrire livelli di formazione di ottima qualità. Non solo Webinar Live ma anche lezioni individuali, seminari, fiere, manuali, video tutorial e novità 2018 i Live Trading sui Non-Farm Payrolls in collaborazione con Saverio Berlinzani, maestro riconosciuto dell’operatività sulle valute.

L’appuntamento è quindi per oggi giovedì 8 febbraio dalle 18:00 alle 19:00. L’iscrizione è gratuita a questo link www.activtrades.com/it/webinar

PARTECIPA AL WEBINAR

Scheda del webinar di ActivTrades dell’8 febbraio

Oro: le differenze tra investire e fare trading

Il 08/02/2018 dalle 18:00 alle 19:00, Relatore: Carlo Vallotto

Programma: Il mercato del Gold è tra i più liquidi al mondo e questo permette di ottenere ottime performance in termini di operatività. Inoltre, essendo garantito da un sottostante fisico, può rivelarsi un ottimo strumento per fare un investimento a lungo termine.

Carlo Vallotto. Analista tecnico-finanziario e consulente indipendente, con esperienza pluridecennale dei mercati finanziari, valutari e mercati delle commodities. Studia l’evoluzione del prezzo dei metalli preziosi nei mercati, attraverso i flussi di domanda/offerta, indicando i livelli migliori di acquisto/vendita. Fondatore e General Manager del sito web metalli-preziosi.it. Fornisce consulenza e formazione specifica alle aziende, operatori professionali e investitori privati sull’andamento del trend. In affiancamento al management aziendale, predispone strategie di hedging o controllo del rischio prezzo, nelle materie prime.Senior Advisor indipendente per Istituti Bancari, associazioni industriali di categoria e aziende in analisi tecnica su oro, argento e altri metalli preziosi, metalli base, indici e valute. E’ spesso invitato come esperto in vari programmi televisivi su canali CNBC, Sky, Rai e in diversi network nazionali e a diverse Conferenze e seminari.

PARTECIPA AL WEBINAR

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La Fed affonda le speranze di crescita del prezzo dell’ORO

Continua la fase di discesa del prezzo dell'oro andando a toccare un nuovo minimo da quattro settimane. Il dollaro Usa più solido e le aspettative di ulteriori rialzi dei tassi statunitensi pesando sui mercati rifugio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *