Per chi ancora non lo sapesse, tra le novità imposte dal Governo italiano vi è una nuova tassa Dossier titoli.
E’ una tassa che comprende tutte le persone che dispongono un Dossier titoli.
Ma chi ha un Dossier titoli, cosa si intende di preciso?
Chiunque voglia acquistare dei titoli azionari o già lo sta facendo, la banca gli ha attivato un dossier titoli. Il che vuol dire che coloro che hanno deciso di investire in Borsa saranno tassati.
Quindi oltre alle difficoltà che gli investitori si trovano di fronte ogni giorno sui mercati finanziari, ci si mette anche il Governo italiano.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Non si tratta din una tassa sulle plusvalenze (che passeranno del 12,5% al 20% nel 2012), ma di tassare chiunque abbia deciso di acquistare azioni.
Tale manovra del governo si và ad aggiungere al costo di custodia titoli che già alcune banche applicano a chi investe in Borsa.
Al di là di ogni tassazione giusta o non giusta, meglio concentrarsi sulle strategie di guadagno con le azioni, chi è in grado di guadagnare, guadagnerà sempre; chi perde verrà vessato in maniera più forte.
Fonte: borsa-finanza-trading.it