Nuove tasse per chi investe in Borsa

Per chi ancora non lo sapesse, tra le novità imposte dal Governo italiano vi è una nuova tassa Dossier titoli.

E’ una tassa che comprende tutte le persone che dispongono un Dossier titoli.

Ma chi ha un Dossier titoli, cosa si intende di preciso?

Chiunque voglia acquistare dei titoli azionari o già lo sta facendo, la banca gli ha attivato un dossier titoli. Il che vuol dire che coloro che hanno deciso di investire in Borsa saranno tassati.

Quindi oltre alle difficoltà che gli investitori si trovano di fronte ogni giorno sui mercati finanziari, ci si mette anche il Governo italiano.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Non si tratta din una tassa sulle plusvalenze (che passeranno del 12,5% al 20% nel 2012), ma di tassare chiunque abbia deciso di acquistare azioni.

Tale manovra del governo si và ad aggiungere al costo di custodia titoli che già alcune banche applicano a chi investe in Borsa.

Al di là di ogni tassazione giusta o non giusta, meglio concentrarsi sulle strategie di guadagno con le azioni, chi è in grado di guadagnare, guadagnerà sempre; chi perde verrà vessato in maniera più forte.

Fonte: borsa-finanza-trading.it


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading Online. Come investire in Borsa su Internet

Vuoi iniziare ad investire online in Borsa, ma non sai da dove partire? In questa guida trovi tutto quello che devi sapere e come funziona il trading e gli investimenti in borsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.