Nuovo passo avanti per i Bitcoin. La più famosa moneta virtuale permette già da tempo di acquistare beni o servizi online, ora grazie alla decisione della Corte di Giustizia Europea potranno essere scambiati liberamente senza tasse nell’Unione Europea.
Tutto questo potrebbe far crescere le quotazioni dei Bitcoin, che dopo aver toccato i minimo ad agosto a 200 dollari, hanno invertito la tendenza segnando al momento 272 dollari.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
TBP fornisce i Segnali di Trading GRATIS con risultati in tempo reale e facili da seguire. Approfitta dell’opportunità di massimizzare il tuo potenziale di profitto. Inviamo segnali di trading direttamente sul tuo smartphone o via email.
I Bitcoin non sono rilasciati dalle banche centrali, ma sono creati tramite un processo chiamato mining. Questo processo è del tutto virtuale e avviene tramite l’uso di complicati software.
Per apprendimenti e informazioni sulla moneta virtuale leggi l’articolo “Cosa è e come funziona la valuta digitale Bitcoin“.
Per quel che riguarda la decisione della Corte di Giustizia Europea, riporta che le operazioni tramite Bitcoin saranno esenti da VAT, in base alle disposizioni in materia ad operazioni relative a divise, banconote e monete utilizzate come moneta a corso legale.
Per chi non credeva ancora nei Bitcoin, questo lo porterà a cambiare idea; già molti investitori hanno deciso di investire in Bitcoin e dopo questa notizia, sicuramente hanno fatto un buon affare.