Niente tasse per chi investe Bitcoin

bitcoin-investire

Nuovo passo avanti per i Bitcoin. La più famosa moneta virtuale permette già da tempo di acquistare beni o servizi online, ora grazie alla decisione della Corte di Giustizia Europea potranno essere scambiati liberamente senza tasse nell’Unione Europea.

Tutto questo potrebbe far crescere le quotazioni dei Bitcoin, che dopo aver toccato i minimo ad agosto a 200 dollari, hanno invertito la tendenza segnando al momento 272 dollari.

quotazioni-bitcoin

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

I Bitcoin non sono rilasciati dalle banche centrali, ma sono creati tramite un processo chiamato mining. Questo processo è del tutto virtuale e avviene tramite l’uso di complicati software.

Per apprendimenti e informazioni sulla moneta virtuale leggi l’articolo “Cosa è e come funziona la valuta digitale Bitcoin“.

Per quel che riguarda la decisione della Corte di Giustizia Europea, riporta che le operazioni tramite Bitcoin saranno esenti da VAT, in base alle disposizioni in materia ad operazioni relative a divise, banconote e monete utilizzate come moneta a corso legale.

Per chi non credeva ancora nei Bitcoin, questo lo porterà a cambiare idea; già molti investitori hanno deciso di investire in Bitcoin e dopo questa notizia, sicuramente hanno fatto un buon affare.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Bitcoin vs Metalli Preziosi: Dove Investire oggi?

Dove Investire oggi? È questa una delle domande più comuni che gli investitori. Abbiamo confrontato il Bitcoin e i Metalli Preziosi, analizzando le differenze chiave e somiglianze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.