Nei momenti di crisi crescono gli investimenti alternativi

In tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, molti scelgono di investire il loro denaro in beni rifugio.
Più volte abbiamo parlato di investimenti sicuri o comunque sempre molto validi come oro, argento e diamanti.

Ma i cosiddetti beni rifugio non sono solo questi. Esistono altre forme di investimento alternativi e sempre molto consigliati come arte, francobolli, fumetti, penne, vini, ecc…

In primo impatto. quando si parla di investimento alternativo, si pensa subito al mercato dell’arte. Questa tipo di investimento è in grado di offrire ottimi affari, poiché la qualità e la rarità sono costantemente premiate dal mercato.
Non tutti però sono esperti di arte e la raccomandazione è quella di mettersi sempre in buone mani.
Acquistare un’opera di artisti emergenti può essere un buon investimento, ma il valore è legato alle future quotazioni dell’autore e per questo è necessario essere informati.

In investimento più sicuro è il quello offerto dal mercato dei vini d’annata. Ci sono molte aziende vinicole che offrono un servizio di invecchiamento. E’ possibile acquistare bottiglie di vino pregiate che di anno in anno aumentano il loro valore.

Ci sono poi altri oggetti da collezione, le opzioni sono tante.
Si può decidere di investire in francobolli o fumetti d’epoca, anche se non è semplice trovare i primi numeri dei fumetti più quotati come Superman o Tex.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Si può optare su penne stilografica di pregio, specie se prodotta in serie limitata.
E non finisce qui, sono tantissime le forme di investimento alternativo, basti pensare alle auto d’epoca o all’antiquariato. Il fattore principale che lega queste forme di investimento è il tempo. Con il passare degli anni il loro valore cresce indipendentemente da crisi o meno.

Ti potrebbe interessare questo ebook gratuito sugli investimenti sicuri. Buona lettura

ebook investimenti sicuri

In questo ebook trovi un elenco dei migliori investimenti sicuri o basso rischio. E’ necessario però capire il significato di sicurezza negli investimenti. Investire sicuri significa non essere disposti a perdere soldi in nessun orizzonte temporale.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Sui mercati giornata di pace in attesa dei dati sull’inflazione USA di domani

Un giornata di tregua sui mercati dopo il tonfo degli ultimi giorni. Il sentiment del mercato rimane generalmente ribassista per gli asset più rischiosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.