Home / Guida trading / Quali sono le migliori piattaforme di trading online?

Quali sono le migliori piattaforme di trading online?

Districarsi correttamente tra le complesse dinamiche dei mercati finanziari potrebbe apparire un problema per coloro che non hanno ancora acquisito la giusta esperienza. La pratica svolge un ruolo basilare per accrescere le capacità e le conoscenze dei mercati. In questa pagina sono elencate le migliori piattaforme per trading online, sia da un punto di vista di utilizzabilità che di professionalità, così da informare gli aspiranti trader e coloro che amano restare aggiornati sui broker più apprezzati attualmente.

Piattaforma di trading di ActivTrades

ActivTrades (vedi qui la recensione completa) è uno dei miglior Broker Forex CFD in assoluto. La società è popolare in tutto il mondo sia per i servizi offerti, sia per il supporto clienti di ottima qualità.

ActivTrades si distingue nell’offrire una formazione di elevatissimo livello grazie a webinar settimanali, seminari in numerose città italiane e ottimi video corsi per imparare a fare trading (in questa sezione è possibile accedere ai servizi di formazione gratuita di ActivTrades).

Per chi vuole muove i primi passi ma non vuole rischiare di perdere soldi, ActivTrades mette a disposizione per i suoi clienti un esclusivo conto demo gratuito con il quale è possibile esercitarsi a fare trading sui principali mercati, avendo a disposizione denaro virtuale ed accesso ai grafici in tempo reale attraverso l’esclusiva piattaforma di trading, ActivTrader. Si tratta di una piattaforma facile da usare e concepita per l’utilizzo sia per il trader neofita che esperto. Frutto del costante impegno nell’innovazione da parte del Broker, questa nuovissima piattaforma nasce per rispondere alle esigenze del trader moderno, offrendo un prodotto che unisce intuitività, facilità di utilizzo, rapidità di azione e tutte le funzioni necessarie a un trading di alta qualità, il tutto in un unico pacchetto.

Qui di seguito alcune delle caratteristiche principali della piattaforma di trading ActivTrader:

Intuitiva

La nuova piattaforma ActivTrader è caratterizzata da un design pulito e con funzionalità innovative per offrirti un’esperienza di trading senza precedenti.

Market Sentiment

La funzione market sentiment è lo strumento che ti aiuta a percepire la parte emotiva che muove i mercati. Con market sentiment prendere le decisioni di trading sarà più semplice.

Trading Sempre e Dovunque

Con ActivTrader non perderai mai di vista i tuoi obiettivi di trading, grazie nelle versioni Web, Tablet & Mobile. Facile da comprendere e ancor più da utilizzare, prova l’app mobile per fare trading.

La Precisione Soprattutto

Il Trailing Stop segue l’andamento dei prezzi anche quando la piattaforma non è connessa. Impostalo e lascialo agire

Decisioni Rapide

Con la funzione Buy Again puoi ripetere velocemente i tuoi ordini migliori

Sei pronto a mettere in pratica le tue capacità, prova ora la nuova piattaforma ActivTrader

Piattaforma Trading di ETFinance

Etfinance è un broker registrato e che opera tramite una società che si trova a Cipro, all’interno dei confini dell’Unione Europea. Il Broker è regolamentato dalla CySEC e dalla Consob per l’Italia.

ETFinance è stata fondata con l’obiettivo di aiutare le persone ambiziose di tutto il mondo a realizzare il proprio potenziale economico, in un mondo finanziario in costante cambiamento.
Agli investitori offre un’esperienza di trading unica che si incentra sulla fornitura di tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per costruire il proprio futuro finanziario.

Punta a diventare la piattaforma di riferimento per gli aspiranti che cercano un luogo dove investire il proprio capitale in modo sicuro e intelligente

Per aiutare i trader a navigare nei mercati globali nel modo più efficace, sono state scelte alcune delle piattaforme di trading più note del mondo: la WebTrader e MetaTrader. Entrambe sono intuitive, facili da usare e pienamente operative, consentendo ai trader di esplorare le potenti funzioni in modo facile e rapido dal PC o dal cellulare.
Entrambe le piattaforme offrono il trading di CFD su una serie di beni finanziari, come titoli azionari, indici, valute, criptovalute e commodity. Ciò consente di scegliere l’approccio in funzione delle proprie capacità, fornendo loro la libertà di diversificare il portafoglio o concentrarsi su un campo specifico.

Caratteristiche chiave offerte dalla piattaforma WebTrader:

Analisi e grafici in tempo reale – la WebTrader permette ad ogni utente di avere accesso alle statistiche che mostrano informazioni dettagliate su tutti i trading aperti e chiusi in maniera visiva. Contiene anche vari metodi di analisi e statistica che possono essere visualizzati in diversi lassi di tempo.
Cubi da Trading – questi cubi sono un mezzo che velocizza il trading mostrandoti quello che vuoi vedere come dimensioni del lotto, prezzi e beni. Con i cubi da trading il trader potrà visionare tutti i suoi beni preferiti ed effettuare trading in maniera più veloce.
Trend visualizzati – un potente strumento visuale che aiuta i trader a dare interpretazioni visive delle condizioni attuali del mercato valuta e degli altri maggiori trend del mercato.
Account dimostrativo – questa opzione sarà disponibile per un periodo limitato di 14 giorni, a partire dal momento in cui apri l’account dimostrativo.

Inoltre, i trader che utilizzano la WebTrader possono beneficiare anche di queste funzioni:

  • Eseguire un comando con un singolo clic
  • Utilizzare i grafici e le tabelle che contengono informazioni complete
  • Accedere all’ambiente di trading più accogliente

Per iniziare a fare trading usando la piattaforma Webtrader fai clic QUI>>

Le migliori piattaforme di trading online

La tabella che segue mostra in breve l’elenco delle migliori piattaforme di trading che abbiamo provato e recensito per condividere la nostra opinione personale.

Per fare la scelta migliore, consigliamo di valutare le caratteristiche di ognuna di quelle presentate e metterle a confronto, magari utilizzandole con un conto demo gratuito.

Ricordate che le caratteristiche di una piattaforma trading possono essere suscettibili di cambiamenti a discrezione del Broker e dei vari aggiornamenti. Prima di effettuare il deposito, provate voi stessi ad utilizzarle e valutare quale sia la migliore in base alle proprie esigenze.

Broker Caratteristiche Inizia
ATFX Licenza FCA
Spread competitivi
Zero commissioni
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
ETFinance Licenza CySEC, Consob
Spread stretti
Piattaforma MT4
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Broker Caratteristiche Inizia
ATFX Licenza FCA
Spread competitivi
Zero commissioni
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
ETFinance Licenza CySEC, Consob
Spread stretti
Piattaforma MT4
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il trading online con le criptovalute è l’asset del futuro

In questo particolare momento storico ed economico fare trading con le criptovalute oggi è uno dei sistemi più efficaci per guadagnare con le valute digitali. Come affrontare questo tipo di investimento?

Regolamento dei commenti di Dove Investire

Puoi commentare anche come ospite secondo le finalità della Privacy Policy e della normativa privacy Disqus.

Leggi il nostro REGOLAMENTO dei commenti prima di commentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.