Home / Guida trading / Meglio investire o chiudere il mutuo?

Meglio investire o chiudere il mutuo?

La domanda che comune ai visitatori di questo sito è dove investire? Il nostro compito è di quello di poter rispondere con chiarezza e semplicità a questa domanda non trascurando il risparmio, gli immobili, mutui e altro ancora.

Quello che vogliamo analizzare oggi è, in caso avessimo del denaro a disposizione, conviene ripagare il mutuo o investire in prodotti a basso rischio?Per rispondere a questa domanda vogliamo pubblicare un interessante articolo di Vito Lops apparso su Il Sole 24 Ore.

Nell’articolo pubblicato viene messo a disposizione un utilissimo calcolatore e un file Excel molto semplice da usare (scaricabile qui).
Per utilizzarlo nel modo corretto basta inserire la durata del mutuo, l’importo, l’importo da rimborsare, il tasso del mutuo, il tasso a cui investire i propri capitali.

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

Questo strumento deve essere valutato in modo indicativo in quanto non vengono prese in considerazione le detrazioni fiscali Irpef che sono del 19% sugli interessi passi erogati.

Vi consiglio di scaricare il file e fare delle simulazioni in base alla vostra situazione e valutare coma è meglio fare.

Al momento in alcune banche è possibile stipulare mutui a tasso fisso al tasso del 4%.
Per quanto riguarda prodotti di investimento senza alcun rischio si potrebbe scegliere i conti di deposito, che per le somme vincolate possono offrire interessi superiori al 5% lordi.

Con questi valori appena riportati pare convenire l’investimento al rimborso del mutuo, ma ovviamente questa è una considerazione soggettiva che ognuno deve fare e valutare con maggior attenzione.
Fonte: comediventarericco.com


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Su quali criptovalute è meglio investire?

Arrivati quasi alla fine del 2017, è facile guardarsi indietro e pentirsi di non aver investito sulle criptovalute e in particolare nel Bitcoin quando valeva meno di 1.000 dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *