In questi ultimi giorni abbiamo dato particolare importanza ai conti deposito in quanto possono essere tutt’ora uno dei migliori investimenti sicuri.
Abbiamo risposta alla domanda come aprire un conto di deposito e abbiamo visto quanto sono vantaggiosi. Oggi invece l’argomento è come sceglierlo e a chi è più adatto.
Sappiamo che vincolare il denaro nei conti deposito permette di ricevere interessi maggiori, anche superiori al 5% lordi. Questi numeri sono allettanti ma quello che stiamo attraversando è un periodo economico difficile e molte famiglie favoriscono forme di investimento conservative e flessibili, che magari prevedano la possibilità di ricevere indietro il denaro investito non appena se ne faccia richiesta.
E’ proprio la scarsa visibilità sul futuro che induce molte persone a non vincolare parte dei risparmi somme per diversi mesi.
Per tutti questi motivi, molte persone hanno optato sui conti deposito liberi, che non hanno alcun vincolo e in poco tempo è possibile riavere il proprio capitale a disposizione.
Oggi è ancora possibile trovare conti deposito liberi che offrono interessi del 4% lordo. Questo può essere l’esempio di Rendimax like, che permette di richiedere e ricevere somma depositata in 33 giorni solari, durante i quali comunque continueranno a maturare gli interessi.
Sicuramente per avere degli interessi lordi del 4%, stiamo parlando di uno migliori conti deposito, ma oltre a questo ce ne sono altri comunque molto vantaggiosi.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Il conto deposito libero è una eccellente soluzione per chi non vuole vincolare o bloccare i propri risparmi o non ha una chiara visibilità di quando quel denaro possa servire. Nello stesso tempo questi prodotti di investimento garantiscono un rendimento certo e lo protegge dall’inflazione.
I buoni interessi offerti e la sicurezza offerta dal Fondo Interbancario di Tutela depositi sono gli ingredienti che hanno fatto dei conti deposito l’investimento sicuro preferito da tantissimi risparmiatori.
Ti potrebbe interessare questo ebook gratuito sugli investimenti sicuri. Buona lettura