Home / Guida trading / L’investimento sicuro preferito dai risparmiatori

L’investimento sicuro preferito dai risparmiatori

In questi ultimi giorni abbiamo dato particolare importanza ai conti deposito in quanto possono essere tutt’ora uno dei migliori investimenti sicuri.

Abbiamo risposta alla domanda come aprire un conto di deposito e abbiamo visto quanto sono vantaggiosi. Oggi invece l’argomento è come sceglierlo e a chi è più adatto.

Sappiamo che vincolare il denaro nei conti deposito permette di ricevere interessi maggiori, anche superiori al 5% lordi. Questi numeri sono allettanti ma quello che stiamo attraversando è un periodo economico difficile e molte famiglie favoriscono forme di investimento conservative e flessibili, che magari prevedano la possibilità di ricevere indietro il denaro investito non appena se ne faccia richiesta.
E’ proprio la scarsa visibilità sul futuro che induce molte persone a non vincolare parte dei risparmi somme per diversi mesi.

Per tutti questi motivi, molte persone hanno optato sui conti deposito liberi, che non hanno alcun vincolo e in poco tempo è possibile riavere il proprio capitale a disposizione.

Oggi è ancora possibile trovare conti deposito liberi che offrono interessi del 4% lordo. Questo può essere l’esempio di Rendimax like, che permette di richiedere e ricevere somma depositata in 33 giorni solari, durante i quali comunque continueranno a maturare gli interessi.

Sicuramente per avere degli interessi lordi del 4%, stiamo parlando di uno migliori conti deposito, ma oltre a questo ce ne sono altri comunque molto vantaggiosi.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Il conto deposito libero è una eccellente soluzione per chi non vuole vincolare o bloccare i propri risparmi o non ha una chiara visibilità di quando quel denaro possa servire. Nello stesso tempo questi prodotti di investimento garantiscono un rendimento certo e lo protegge dall’inflazione.

I buoni interessi offerti e la sicurezza offerta dal Fondo Interbancario di Tutela depositi sono gli ingredienti che hanno fatto dei conti deposito l’investimento sicuro preferito da tantissimi risparmiatori.

Ti potrebbe interessare questo ebook gratuito sugli investimenti sicuri. Buona lettura

ebook investimenti sicuri

In questo ebook trovi un elenco dei migliori investimenti sicuri o basso rischio. E’ necessario però capire il significato di sicurezza negli investimenti. Investire sicuri significa non essere disposti a perdere soldi in nessun orizzonte temporale.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire oggi; i migliori investimenti sicuri e redditizi

E' possibile investire sicuri e allo stesso tempo avere alti interessi? Chi non sogna di trovare un investimento sicuro che possa garantire un buon ritorno economico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *