Home / Guida trading / L’investimento migliore di inizio 2012

L’investimento migliore di inizio 2012

I primi mesi dell’anno sarà fondamentale per il futuro dell’economia Italiana. Proprio nel primo trimestre sarà fondamentale definire quali effetti avrà la manovra salva-Italia nei confronti della crisi del debito sovrano che stiamo oggi vivendo.

Quello che sicuramente ci dobbiamo aspettare sarà l’elevata volatilità dei mercati che offrirà agli speculatori ottime possibilità di guadagno. Nonostante i grandi rischi la borsa è proprio lo speculatore che troverà nel gioco della Borsa maggiore eccitazione e stimolo.
Con queste condizioni di mercato chi saprà speculare sui mercati potrà trovare notevoli benefici.

Un esempio si può fare sui risultati ottenuti dai sistemi di trading automatici proposti da Tradingmatica.
Gli strumenti speculativi proposti hanno registrato ottimi risultati che vanno dal 38,6% al 89,9% e pensare che l’indice della borsa italiana a chiuso il 2011 con una perdita superiore al -25%.

È bene tuttavia ricordare che la Borsa non è affatto un gioco e per investire in modo consapevolmente è meglio affidarsi ad esperti del settore come detto precedentemente.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Alle considerazioni fatte fino ad ora siamo sicuri che non ci sarà un investimento sicuro per 2012 ma, se quello accaduto negli ultimi mesi sulle borse continuerà, il consiglio sarà quello di privilegiare gli investimenti che hanno saputo preformare in questo periodo.

Ti potrebbe interessare questo ebook gratuito sugli investimenti sicuri. Buona lettura

ebook investimenti sicuri

In questo ebook trovi un elenco dei migliori investimenti sicuri o basso rischio. E’ necessario però capire il significato di sicurezza negli investimenti. Investire sicuri significa non essere disposti a perdere soldi in nessun orizzonte temporale.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il mercato azionario sale più dell’oro

Una domanda che molti si pongono anche dopo i recenti crolli del prezzi sulle principali commodities, oro compreso. Ma allora qual'è l'investimento migliore oggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *