Home / Guida trading / L’importanza del tempismo nel trading online

L’importanza del tempismo nel trading online

tempismo-trading

Fare trading online nel momento giusto è essenziale per ottenere dei risultati. Entrare sul mercato ad un prezzo basso ed uscire ad prezzo alto, è più facile a dirsi che a farsi.

La migliore strategia di trading applicata nel momento sbagliato non potrà mai funzionare. Il tempismo è fondamentale sia il trading tradizionale che per le opzioni binarie, anzi in quest’ultime l’importanza è ancora maggiore.

Con le opzioni binarie è molto importante comprare al momento giusto, non serve un grande movimento dei prezzi, con un solo pips a favore si ottiene non meno del 65% di profitto sull’operazione. Questo fa ben capire che entrare nel momento giusto nel mercato è fondamentale.Se la previsione dei prezzi è al rialzo si dovrà subito acquistare un opzione Put, viceversa, se la previsione è ribassista, si dovrà acquistare una opzione Call.
Molti trader di opzioni binarie sfruttano i cambi di trend per investire e se si rivela una previsione corretta, i profitto sono significativi. Purtroppo non è semplice entrare nel mercato nel punto preciso nel quale il trend si inverte.

Questo modo di operare è differente dal trading tradizionale, dove il trader è più propenso a cavalcare i trend in atto proteggendo la posizione con stop loss.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Si tratta di due modi differenti di fare trading, uno ideale per scadenze brevi (le opzioni binarie), l’altro per una operatività di media/lunga scadenza (trading tradizionale), dove le piccole fluttuazioni dei prezzi sono di poca importanza in quanto gli asset salgono e scendono continuamente ma con fluttuazioni poco rilevanti.

Con le opzioni binarie queste fluttuazioni possono essere fondamentali. Come detto precedentemente basta un solo pips per decretare una vincita o una perdita.

Una grande differenza è che negli investimenti tradizionali, potrebbero volerci molti anni prima che l’asset aumenti dell’80% il suo valore. Con le opzioni binarie se si investe nel momento giusto, si possono ottenere profitti dell’80% (o più) in pochi minuti!

Nei mercati finanziari il movimento dei prezzi durante un trend è lineare, ma questo non esclude la formazioni di fluttuazioni e piccoli cambi di trend.

Non è semplice individuare trend e cambi di trend, è questo il compito a cui il trader viene chiamato. Gli strumenti da utilizzare per prevedere il movimento dei prezzi sono: l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale. Di questo ne abbiamo parlato altre occasioni come negli articoli:

Meglio una strategia con l’Analisi Tecnica o Fondamentale?

Investire con l’aiuto dell’analisi tecnica

Analisi fondamentale e calendario economico


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Apple e Google cancellano oltre 300 app sul trading di Opzioni Binarie

Apple e Google fanno pulizia sulle truffe e scamming nelle applicazioni del trading finanziario. La notizia gira sul web da qualche giorno ed ora è più chiaro che cosa stia succedendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *