Home / Guida trading / Leggere i grafici dei prezzi con l’analisi tecnica (VIDEO)

Leggere i grafici dei prezzi con l’analisi tecnica (VIDEO)

strategie-opzioni-binarie
L’analisi tecnica è un elemento fondamentale per chi fa trading online. Il suo compito è quello di studiare i dati storici dei grafici per consentire ai trader di effettuare negoziazioni più consapevoli.

Nell’analisi tecnica si utilizzando un insieme di regole, tecniche, strumenti miranti alla previsione di possibili evoluzione dei mercati partendo dallo studio dei prezzi.

Indifferentemente se si fa forex o opzioni binarie, l’analisi tecnica è uno degli elementi principali che offre al trader decisioni operative.
È bene notare che i dati sulle performance passate non costituiscono sempre un’indicazione affidabile per le performance future.

Prima di iniziare qualsiasi attività di trading consigliamo di apprendere le basi dell’analisi tecnica. Un aiuto lo si può trovare in questo video registrato da Trading 212 che spiega in maniera semplice l’analisi tecnica. Buon visione

Analisi tecnica – come leggere i grafici?

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Occasioni di trading veloce e interessanti sui mercati valutari

Grazie all’analisi tecnica dei principali rapporti di cambio di valute non siamo lontani dai livelli importanti e dati volatilità e momentum, queste le occasioni per un trading veloce e interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *