Home / Guida trading / Investire oggi non è come investire per il futuro

Investire oggi non è come investire per il futuro

Investire oggi come si sarebbe investito nel passato potrebbe non funzionare in futuro.

Nel corso degli ultimi anni per ottenere un rendimento stabile e sicuro bastava investire direttamente in obbligazioni governative o fondi specializzati in titoli di stato. Oggi in un mercato in continua evoluzione, fare gli stessi investimenti di alcuni anni fa, potrebbe non consentire di conseguire gli stessi risalutati ottenuti in passato.

Proprio quelle obbligazioni che una volta sembravano sicure, oggi non lo sono più. La crisi dell’Eurozona ha fatto registrare forti alti e bassi su quei quei prodotti di investimento che offrivano certezze, ma che oggi proprio per questo non lo sono più.

Investire oggi in quelle obbligazioni considerate più sicure hanno un rendimento quasi nullo e, in alcuni casi non riescono nemmeno a stare al passo con l’inflazione.

Questo spinge gli investitori a considerare un approccio diverso ai mercati attraverso un nuovo piano più diversificato in obbligazioni. Un approccio in grado di adattarsi ai tempi che cambiano e di cogliere le opportunità di investimento ovunque si presentino sui mercati mondiali.

Per ottenere questo e fare la scelta migliore è consigliabile affidarsi ad un servizio di consulenza indipendente. Sono in questo modo un qualsiasi investitore può pensare di rimanere in linea con le evoluzioni dei mercati. Da soli e senza l’auto di esperti è una impresa molto grande lottare contro i mercati finanziari.

Ricordati che investire oggi non è come di certo come investire per il futuro


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le criptovalute più economiche su cui investire oggi

Con più di 5.000 le criptovalute disponibili sul mercato le opportunità non mancano di certo. In questo post trovi l'elenco delle migliore criptovalute economiche su cui investire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.