Investire nei diamanti come forma di investimento sicuro

Acquista azioni senza commissioni

In tempi di crisi come quello che stiamo attraversando la domanda più ricorrente è dove investire oggi? Le paure e la crisi economica che non vede la fine, porta le persone a cercare forme di investimento sicure per salvaguardare i propri risparmi.

Abbiamo parlato molto dell’oro come investimento sicuro, ma questo come sappiamo non è l’unico. Uno degli investimenti migliori, che saputo attirare l’attenzione e ottenuto buoni risultati, è l’investire nei diamanti.

Quello possiamo dire è che nella dinamica dei prezzi potrebbero sorpassare l’oro, offrendo una valida diversificazione del portafoglio.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Perché investire nei diamanti?

La scelta di investire nei diamanti è stata già adottata da molte persone in quanto sono stati in grado di fronteggiare al meglio la crisi globale.

Si presume che la crescita continuerà e anche se il passo del loro rincaro sarà un po meno veloce rispetto a quello degli ultimi tre anni, porterà sicuramente buoni risultati.

In pochi anni il valore dei diamanti si è praticamente raddoppiato, perché da sempre nelle fasi di crisi sono beni rifugio come l’oro. Una collana che dieci anni fa potevi comprare con poche migliaia di euro oggi costa sicuramente oltre 20 mila euro.

Il diamante fisico è un buon investimento che vale la pena di tenere almeno 7 anni, perché le commissioni sono zero in entrata, ma salate in uscita e calano progressivamente un anno dopo l’altro, diventando assolutamente convenienti dopo il settimo anno. Il nostro consiglio è quello di scegliere pietre non molto grandi, più facili da rivendere delle pietre molto grandi.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
CopyTrader
Deposito minimo 50€
apri ora
Capex Licenza CySEC, ADGM, FSA e FSCA
Disponibili oltre 2100 asset
Assistenza individuale
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I Migliori e i Peggiori Asset Class del 2022. La classifica

Il 2022 è stato un anno difficile per gli investitori; ma mentre molti asset hanno visto perdere parte del loro valore lo scorso anno, ci sono stati anche investimenti vincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.