Home / Guida trading / Investire nei diamanti come forma di investimento sicuro

Investire nei diamanti come forma di investimento sicuro

In tempi di crisi come quello che stiamo attraversando la domanda più ricorrente è dove investire oggi? Le paure e la crisi economica che non vede la fine, porta le persone a cercare forme di investimento sicure per salvaguardare i propri risparmi.

Abbiamo parlato molto dell’oro come investimento sicuro, ma questo come sappiamo non è l’unico. Uno degli investimenti migliori, che saputo attirare l’attenzione e ottenuto buoni risultati, è l’investire nei diamanti.

Quello possiamo dire è che nella dinamica dei prezzi potrebbero sorpassare l’oro, offrendo una valida diversificazione del portafoglio.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Perché investire nei diamanti?

La scelta di investire nei diamanti è stata già adottata da molte persone in quanto sono stati in grado di fronteggiare al meglio la crisi globale.

Si presume che la crescita continuerà e anche se il passo del loro rincaro sarà un po meno veloce rispetto a quello degli ultimi tre anni, porterà sicuramente buoni risultati.

In pochi anni il valore dei diamanti si è praticamente raddoppiato, perché da sempre nelle fasi di crisi sono beni rifugio come l’oro. Una collana che dieci anni fa potevi comprare con poche migliaia di euro oggi costa sicuramente oltre 20 mila euro.

Il diamante fisico è un buon investimento che vale la pena di tenere almeno 7 anni, perché le commissioni sono zero in entrata, ma salate in uscita e calano progressivamente un anno dopo l’altro, diventando assolutamente convenienti dopo il settimo anno. Il nostro consiglio è quello di scegliere pietre non molto grandi, più facili da rivendere delle pietre molto grandi.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire sui mercati finanziari nella seconda parte dell’anno

In questo post analizziamo la situazione attuale offrendo validi spunti su dove investire nella seconda parte dell'anno e le soluzioni di investimento a basso, medio ed alto rischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *