Home / Guida trading / Asset migliori su cui investire nel 2020. Le materie prime

Asset migliori su cui investire nel 2020. Le materie prime

Il 2020 sarà l’anno nel quale sui mercati finanziari ci sarà una grande volatilità dei prezzi; lo abbiamo visto già dai primi giorni del nuovo anno e lo vedremo anche nei prossimi mesi.

In questo contesto, una delle soluzioni dove investire è data dalla materie prime. Nelle settimane scorse abbiamo pubblicato un post a riguardo “Dove investire nel 2020” e tra le soluzioni consigliate, si è parlato proprio delle materie prime e in particolare su oro e petrolio, che dopo essere state le assolute protagoniste del 2019, nei primi giorni dell’anno i loro prezzi sono saliti sui massimi storici attirando a se l’attenzione degli investitori.

Investire su materie prime

Nel mondo attuale le materie prime rappresentano l’essenza dell’economia dove tutto, compresa la vita quotidiana e le spese per garantirla, è rapportato all’andamento di valore delle materie prime. Il trading online, in questo contesto, è un modo all’avanguardia per investire e trarre plusvalenza sfruttando la quotazione dei materiali grezzi, grande asset, o bene di investimento, di questi tempi.

L’esempio lampante di trading in materie prime sono il petrolio e l’oro. Ma con essi, tantissime altre risorse naturali che costellano e sorreggono l’economia del mondo attuale, dai metalli ai prodotti energetici, agricoli o d’allevamento. Considerando la loro oscillazione in economia, in termini di valore, quel che è certo è che il trading non è un’attività semplice e dal guadagno scontato. Si tratta pur sempre di andamenti, di realtà definite da processi geografici, politici e sociali, dove ogni decisione può essere determinante per il valore economico di un prodotto. Senza tralasciare il grande problema della nostra epoca, l’ambiente.

Trading su CFD di materie prime

Investire sulle materie prime è oggi più accessibile grazie al trading su CFD. Sono molti gli investitori che scelgono di investire attraverso questi strumenti in quanto offrono numerosi vantaggi, come per esempio:

  • L’utilizzo della leva finanziaria
  • Nessuna commissione di acquisto e di vendita
  • La possibilità di guadagnare (o perdere) sia sul rialzo che  sul ribasso dei prezzi
  • Utilizzo di piattaforme di trading (sia desktop che mobile)

SCOPRI LA DIFFERENZA

www.activtrades.com/it/

Fai trading su Forex e CFD con un Broker affermato
Supporto Clienti Pluripremiato, Protezione dei fondi, Conto demo gratuito

Una particolarità per chi investe su materie prime attraverso i CFD è quella di non possedere il sottostante (per esempio oro fisico), ma CFD o contratti di differenza che sono strumenti finanziari il cui valore replica l’andamento di un asset finanziario. Chi sceglie di investire con i CFD può contare anche su altri tipi di asset come azioni, coppie valutarie, criptovalute, indici di borsa e altri ancora.

Con i CFD si è spalancata una grande opportunità per tutti coloro che pur non essendo professionisti del settore o non disponendo di grandi capitali, possono sfruttare le proprie conoscenze e capacità per ottenere profitti puntando sui rialzi o sui ribassi in base alle proprie previsioni di mercato.

Dove investire attraverso il trading su CFD di materie prime

Sia che si voglia fare trading su CFD di materie prime, valute, azioni di borsa, indici o criptovalute, quello che bisogna fare è scegliere un Broker affidabile e sicuro. Un compito spesso difficile per chi non ha esperienza e proprio per questo il portale di doveinvestire.com ha preparato una classifica con i migliori Broker CFD in termini di affidabilità e sicurezza.

I Broker presenti nella tabella qui sotto sono tutti regolamentati ed autorizzati ad operare in Italia. Sono stati selezionati dalla redazione a seguito di minuziosi controlli sulla piattaforma trading, opinioni, test qualitativi e test di affidabilità sia sul conto demo che sul conto reale.

Tutti questi Broker offrono la possibilità di fare trading su numerose materie prime. coppie di valute, oltre che su azioni, indici di borsa e criptovalute.

Se hai bisogno di un aiuto sulla scelta del Broker, contattaci e saremo a tua disposizione per offrirti il nostro aiuto.

Broker Caratteristiche Inizia
ATFX Licenza FCA
Spread competitivi
Zero commissioni
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
ETFinance Licenza CySEC, Consob
Spread stretti
Piattaforma MT4
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Investire con i CFD

Un ebook scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per capire il comportamento dei mercati finanziari con lo scopo di individuare le migliori opportunità.

Nelle 78 pagine, questo ebook spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare cosi i momenti più opportuni per aprire e chiudere una operazione nel momento giusto..


Scuola di Trading in 4 Volumi. Scarica i tuoi nuovi ebook sul trading!
Broker Caratteristiche Inizia
ATFX Licenza FCA
Spread competitivi
Zero commissioni
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
ETFinance Licenza CySEC, Consob
Spread stretti
Piattaforma MT4
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’accordo commerciale USA-Cina alimenta il rischio sui mercati

Il tanto atteso accordo commerciale di fase 1 è stato firmato. La reazione sui mercati è limitata con i mercati azionari che guadagnano terreno, invariati invece valute e le principali materie prime

Regolamento dei commenti di Dove Investire

Puoi commentare anche come ospite secondo le finalità della Privacy Policy e della normativa privacy Disqus.

Leggi il nostro REGOLAMENTO dei commenti prima di commentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.