Home / Guida trading / Impara a fare trading con la demo su opzioni binarie – Gratis

Impara a fare trading con la demo su opzioni binarie – Gratis

demo opzioni binarie

Per imparare ad utilizzare le opzioni binarie è necessario acquisire una buona familiarità con molta pratica. Ma come ottenere questo senza rischiare troppi soldi? La risposta è il demo su opzioni binarie.

Aprire un conto demo su opzioni binarie è gratuito. Questa è una cosa che non tutti sanno ed è assolutamente lo strumento migliore per imparare tutti i segreti del mestiere senza rischiare neppure un euro.

Le opzioni binarie sono rischiose, e per questo il modo migliore per cominciare è sempre quello di iniziare con la massima sicurezza. Grazie al conto demo è possibile fare pratica con soldi finti ma con condizioni reali.

Non tutti i broker di opzioni binarie dispongono di un conto demo. Noi abbiamo voluto selezionare i migliori, quelli che offrono strumenti, affidabilità e supporto di qualità.

Broker di opzioni binarie consigliati con Demo gratuita

Broker Caratteristiche Apri un Account
topotpion

Deposito minimo: 100€
Autorizzato Consob
Segnali su opzioni binarie
Recensione TopOption

apri ora
24option

Deposito minimo: 250
Segnali su opzioni binarie
Formazione gratuita
Recensione 24option

apri ora

I vantaggi del conto demo su opzioni binarie

Il modo migliore per diventare un esperto e guadagnare con le opzioni binarie, è quello di fare tanta pratica. Se non hai esperienza e non hai mai fatto trading prima, è necessario conoscere gli strumenti, le strategie per guadagnare ma anche le difficoltà, i rischi, le problematiche legate al mondo del trading.

Grazie al conto demo è possibile muovere i primi passi con la massima sicurezza senza rischiare i propri soldi.

Il conto demo ha le stesse caratteristiche del conto reale, piattaforma, strumenti, grafici in tempo reale, l’unica differenza è che nel trading demo il rischio di perdere soldi non esiste visto che non si usano soldi reali ma soldi virtuali.

Dopo aver aperto un conto demo potrai effettuare compravendite in tempo reale, in modo da imparare come muoversi in sicurezza e mettere in pratica le proprie idee o strategie.

L’unica cosa che non è possibile replicare con un conto demo su opzioni binarie è il lato emozionale delle cose. Quando si rischiano dei soldi veri, è facile lasciarsi prendere da sensi di colpa, tristezza, o anche da qualche pesantissimo rimpianto. Questi “problemi” si potranno evitare dopo aver acquisito sicurezza e diventati dei veri esperti di trading.

Una ottima soluzione è quella di migliorare le proprie abilità di trading il più possibile con un conto demo prima di passare a soldi veri.

Il trucco per aprire un conto demo su opzioni binarie

I broker di opzioni binarie mettono a disposizione un conto demo ai clienti che fanno almeno un deposito minimo. Questo vuol dire che in base al broker scelto, si dovrà fare un deposito da 100 a 250€. Il deposito non è un costo e non vi è alcun obbligo verso il broker. E’ solo un trasferimento di denaro che è possibile richiedere indietro in qualsiasi momento.

Il trucco sta nel non farsi aggiungere il bonus nel momento del deposito. I broker di opzioni binarie solitamente offrono un bonus sul primo deposito. Bonus che più delle volte arriva al 100% ma che vincola il capitale in base alle condizioni del servizio. Il consiglio è quello di rifiutare il bonus prima di utilizzarlo.

La procedura per richiedere un conto demo semplice:

1) Registrati compilando il form dal sito del broker scelto (vedi sotto o l’elenco sopra)

2) Deposita un importo pari al deposito minimo (non è un costo, puoi prelevare in qualsiasi momento)

3) Contatta il servizio clienti e richiedi l’abilitazione del conto demo (chat, email, telefono)

Dopo qualche ora il conto demo è attivo e sarà possibile utilizzarlo.

Successivamente, in qualsiasi momento, sarà possibile passare al conto reale o decidere di ritirare il proprio capitale senza alcun costo.

Conclusione

Il trading in demo su opzioni binarie è molto importante ed è un passo fondamentale per chi vuole testare personalmente il servizio del broker.

Non aver fretta di passare al conto reale con l’obbiettivo di ottenere dei guadagni, maggiore tempo impiegherai con la demo, maggiore sicurezza acquisirai e maggiori saranno i potenziali profitti.

Se vuoi prendere trading su opzioni binarie sul serio, è necessario avere la giusta esperienza e grazie al conto demo, questa sarà gratuita…

topoption-demo 24option-demo

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Brokereo Licenza CySEC
No commissioni su CFD
Segnali di trading
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.