Home / Guida trading / I negozi compro oro nei tempi di crisi

I negozi compro oro nei tempi di crisi

La crisi in Italia sembra non mollare la presa. La mancanza di lavoro, l’aumento delle spese di tutti i giorni, spinge sempre più persone a cercare alternative per avere qualche soldo in più in tasca. La strada più semplice per raggiungere questo obbiettivo è quella di vendere i propri preziosi nei negozi compro oro.

Proprio per questo, oggi i negozi compro oro hanno invaso le città italiane e stanno continuato la loro espansione, nei quartieri delle nostre città. Pensate solo al numero dei negozi compro oro Milano. Ma attenzione, non sono tutti uguali, è necessario scegliere con attenzione.

Quale scegliere tra i compro oro Milano?

Uno dei migliori è il Compro Oro Milano di Simply Gold S.r.l. il quale ha il vantaggio di fare scambi vantaggiosi, ben pagati, secondo la più alta quotazione di mercato.
I principi fondamentali di Simply Gold sono trasparenza e onestà e grazie alle decine di compro oro in tutto il territorio nazionale, è diventato uno dei punti di riferimento nel settore.

Il vantaggio principale dei compro oro è quello di avere soldi subito senza dover affrontare procedure complicate come prestiti in banca o altre forme di prestito.

Per capire quanto vale il tuo oro, la quotazione è l’elemento principale. Il prezzo dell’oro varia continuamente e per conoscere la quotazione in tempo reale basta andare sul sito compro oro Milano e  utilizzare il semplice calcolatore online visibile qui sotto:

Quotazione oro in tempo reale di compro oro Milano

L’oro usato vale ne più e ne meno dell’oro acquistato nuovo in gioielleria. Il suo valore dipende dalla quantità di oro in carati presente nel prezioso (14 Kt, 18 Kt, 24 Kt).

Il carato nell’oro è il valore che esprime la purezza. Un carato (kt) equivale ad una parte d’oro su un totale di 24. Per esempio, quando si parla di oro a 18 carati, indica che nel prezioso sono presenti 18 parti d’oro puro su un totale di 24 parti. L’oro di massima purezza è composto da 24kt. Ovviamente più è puro l’oro, più alta sarà la quotazione.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *