Home / Guida trading / I consigli per trovare l’investimento sicuro

I consigli per trovare l’investimento sicuro

Dove investire è la domanda più comune che ogni visitatore si fa prima di entrare in questo sito. Il nostro compito è quello di fornite i migliori consigli e far si che ogni persona trovi l’investimento più indicato alle sue esigenze.

Oggi parliamo di investimenti sicuri, il sogno di ogni risparmiatore, ma come definire il termine di investimento sicuro?

Gli investimenti sicuri sono quelli che garantiscono un rendimento nel tempo assicurato.

Quali sono gli investimenti sicuri più comuni?

La scelta di un investimento sicuro non è semplice; la maggior parte dei risparmiatori si affida principalmente hai conti corrente e i libretti postali, ma i loro rendimenti non sono abbastanza grandi da evitare la svalutazione. Per questo motivo molti investitori ricorrono a forme di investimento differenti per cercare di ottenere risultati migliori.
Tra le scelte più comuni negli ultimi anni i più richiesti sono i conti deposito, i quali offrono interessi maggiori anche se negli ultimi anni le cose sono cambiate e i rendimenti si sono ridotti.

Chi invece vuole far fruttare al meglio i propri soldi, si affida a gestori di professione. Nella scelta è necessario prestare molta attenzione in quanto è possibile incorrere in truffe e cattivi consigli.

I consigli da seguire per scegliere una figura professionale per gestire i propri risparmi sono:

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

  • Le promesse di rendimenti troppo alti o comunque sopra la media devono farvi diffidare. Nessun tipo di investimento può essere molto più vantaggioso degli altri investimenti analoghi.
  • Affidare l’investimento a più gestori in modo da diversificare il capitale.
  • Non farsi convincere di investire in un solo determinato investimento.
  • Scegliete il tipo di investimento fare solo dopo aver le idee chiare e  dopo aver confrontato le varie possibilità sul mercato ed esservi fatti un’idea sui costi e i rischi.
  • Non dimenticate mai di leggere il regolamento dell’investimento in ogni sua parte.

Quest’ultima è una regola che spesso viene sottovalutata, proprio per la complessità con cui sono redatti i fogli informativi, complessità legata ad una terminologia che non vi appartiene e di conseguenza trovate ostile: chiedete chiarimenti senza vergognarvi di fare domande, andando dritti al sodo senza tani giri di parole.

Se sei alla ricerca di un investimento sicuro, ti invito a scaricare l’ebook gratuito sugli investimenti sicuri.

In questo ebook gratuito trovi un elenco dei migliori investimenti sicuri o basso rischio. Capirai che prima di tutto è necessario conoscere il significato di sicurezza negli investimenti. Investire sicuri significa non essere disposti a perdere soldi in nessun orizzonte temporale.

Buona lettura.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire per raddoppiare un investimento

Le soluzioni di investimento a cui si può destinare parte del proprio capitale sono molte, ma oggi sono poche quelle che possono davvero definirsi proficue. Queste le soluzioni su dove investire per un investimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.