Home / Guida trading / I consigli per trovare l’investimento sicuro

I consigli per trovare l’investimento sicuro

Dove investire è la domanda comune che ogni nostro visitatore fa prima di entrare in questo blog. Investire sicuri è il sogno di ogni investitore, ma come definire il termine investimenti sicuri?

Gli investimenti sicuri sono quelli che garantiscono alla scadenza e nel durante il capitale originario e un rendimento.

I piccoli risparmiatori si affidano principalmente hai conti corrente e i libretti postali, ma i loro rendimenti non sono abbastanza da evitare la svalutazione. Per questo gli investitori ricorrono a forme di investimento diverse per cercare di ottenere risultati migliori.
Tra le scelte più comuni negli ultimi anni i più richiesti sono i conti deposito, i quali offrono buoni interessi anche se nell’ultimo periodo sembra che qualche cosa stia cambiando e i rendimenti promessi si stiano riducendo.

Chi invece vuole cercare il migliore investimento adatto alle proprie esigenze si affida a gestori di professione. Nella scelta è necessario prestare  molta attenzione in quanto è possibile incorrere in truffe e cattivi consigli.

I consigli da seguire sono:

– Le promesse di rendimenti troppo alti o comunque sopra la media devono farvi diffidare.
Nessun tipo di investimento può essere molto più vantaggioso degli altri investimenti analoghi.

– Affidare l’investimento a più gestori in modo da diversificare il capitale.

– Non farsi convincere di investire in un solo determinato investimento.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

– Scegliete il tipo di investimento fare solo dopo aver le idee chiare e  dopo aver confrontato le varie possibilità sul mercato ed esservi fatti un’idea sui costi e i rischi.

– Non dimenticate mai di leggere il regolamento dell’investimento in ogni sua parte.
E’ una regola che spesso viene sottovalutata, proprio per la complessità con cui sono redatti i fogli informativi, complessità legata ad una terminologia che non vi appartiene e di conseguenza trovate ostile: chiedete chiarimenti senza vergognarvi di fare domande, andando dritti al sodo senza tani giri di parole.
Fonte: guidaeconomica.it

Ti potrebbe interessare questo ebook gratuito sugli investimenti sicuri. Buona lettura

ebook investimenti sicuri

In questo ebook trovi un elenco dei migliori investimenti sicuri o basso rischio. E’ necessario però capire il significato di sicurezza negli investimenti. Investire sicuri significa non essere disposti a perdere soldi in nessun orizzonte temporale.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le azioni necessarie per imparare a guadagnare in borsa

È possibile guadagnare in borsa? Quali sono le regole da seguite? Una guida utile per imparare a guadagnare in borsa in modo semplice e chiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *