Il 2011 è stato un anno da dimenticare per la maggior parte delle persone che hanno deciso di investire in borsa. Sicuramente non dimenticheranno facilmente quello la seconda parte dell’anno. I principali listini azionari europei da agosto hanno registrato una tendenza ribassista che non mostra ancora segni ottimistici di inversione.
Quello che è successo è stato un bene solamente per gli speculatori, come abbiamo parlato in un precedente articolo. Chi invece ha deciso di investire in borsa ad oggi si ritrova ad aver accumulato grosse perdite, ma guardando il futuro con speranza e fiducia si può trovare la strada giusta per riuscire a recuperare il capitale perduto.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Consigliamo di stare molto attenti alle evoluzioni del mercato, cercando di intercettare ogni possibile rimbalzo così da rientrare delle perdite e provvedere, dunque, al reinvestimento del capitale in più prolifici strumenti finanziari.
Gli esperti analisti consigliano di scegliere con oculatezza i futuri investimenti e di puntare sulle migliori aziende del 2011, le uniche ad aver mostrato incoraggianti segnali rialzisti che dovrebbero continuare sino a riportare le quotazioni ai valori massimi registrati nel corso del 2011.
In seguito vi elenchiamo le aziende in grado, non solo di garantirci la difesa del capitale, ma buone probabilità di crescita:
- Azimut, holding finanziaria italiana attiva nel settore delle assicurazioni
- Eni, gruppo energetico italiano importante anche all’estero
- Impregilo, principale azienda italiana di costruzioni
- Pirelli, leader mondiale nella realizzazione di pneumatici
Fonte: senzasoldi.com