Home / Guida trading / Fare trading online può essere il lavoro perfetto

Fare trading online può essere il lavoro perfetto

In Italia la disoccupazione è in continuo aumento. Le persone sperano e cercano in tutti i modi di trovare il lavoro per portare a casa qualche soldo. E perché non fare trading online come lavoro?

In Italia è poco diffuso come lavoro, ma il trading online è il lavoro perfetto per chi ha un capitale da investire. Impegna pochi minuti di tempo al giorno e si può fare da casa, in Hotel, in ufficio, persino sulla spiaggia.

Ma quanto tempo richiede al giorno il trading online?

Non c’è una risposta precisa a questa domanda, dipende, ci sono molti modi di acquistare e vendere azioni in Borsa, ad esempio:

  • Gli Investitori: acquistano azioni per rivenderle dopo mesi o addirittura anni. Non è richiesto molto tempo o lavoro, tuttavia, per produrre un reddito annuo sono necessari capitali elevati.
  • I Day Trader: acquistano azioni e le rivendono il giorno successivo o i giorni seguenti. E’ richiesta un’analisi di pochi minuti al giorno per scoprire le opportunità da sfruttare ed effettuare gli acquisti.
  • Gli Scalper: acquistano e vendono azioni molte volte al giorno; questo è un vero e proprio lavoro, che può portare molti guadagni, ma allo stesso tempo molto stress.

Il trading online è un lavoro pesante, ancor più se si fa scalping, in quanto richiede l’uso di attrezzature professionali e spesso costose.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Il lavoro dei Trader può essere affascinante e interessante. Con i profitti si ottengono anche grandi soddisfazioni. Permette di essere autonomo e i profitti sono derivati dalle proprie capacità.
Molti mercati permetto di fare trading e sfruttare i movimenti al rialzo e al ribasso dei prezzi per poter guadagnare. In questo modo ogni giorno è buono per fare trading online.

Cosa ti serve per fare trading online?

  • Un capitale minimo che varierà in funzione del tuo metodo e dei tuoi obiettivi.
  • Un metodo o strategia in grado di dirti quali azioni comprare e come proteggere i tuo capitale.
  • Un computer con una connessione ad Internet.
  • Un conto Trading dal quale sarà possibile comprare e vendere.

In sostanza si può concludere dicendo che il trading online come lavoro può avere dei veri vantaggi:

  • si può fare da qualsiasi posto;
  • si può guadagnare moltissimo;
  • il tempo da dedicare è pochissimo;
  • i risultati dipendono da proprie scelte personali;
  • non hai un capo da rispettare;
  • puoi lavorare quando vuoi.

Il consiglio per tutti è di iniziare con piccole cifre o utilizzare conti demo in grado di sperimentare le diverse strategie senza perdere denaro.
In bocca al lupo e buon lavoro, anzi buon trading..


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading Online, le trappole più comuni e regole da seguire per avere successo

Nel trading online ci sono alcune "trappole" che fanno perdere soldi a molte persone. In questa pagina abbiamo riportato le sette regole più importanti per avere successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *