Home / Guida trading / eToro la piattaforma online semplice e intuitiva per far trading in assoluta sicurezza

eToro la piattaforma online semplice e intuitiva per far trading in assoluta sicurezza

Sono termini quali innovazione e capacità di reinventarsi, a caratterizzare i 13 anni di successi messi a segno dal broker eToro.

eToro, leader nella rivoluzione globale Fintech, è oggi il network di riferimento del social trading, con circa 7 milioni di utenti registrati e un’ampia disponibilità di strumenti innovativi, perfetti per operare nel settore del trading e degli investimenti.

Quello del broker, fondato nel 2007 con sede a Cipro, è un settore in continua evoluzione nel quale eToro si muove con professionalità, rinnovandosi costantemente.

Per saperne di più può essere utile leggere la recensione del broker eToro che vi proponiamo, e valutare le potenzialità della community, a cui unirsi per condividere le strategie di trading.

Il broker eToro consente ai trader di operare attraverso una piattaforma di ultima generazione, ed è capace di accontentare in egual misura chi si avvicina per la prima volta alla compravendita di strumenti finanziari tramite internet, al pari di chi ha un’esperienza affermata nel settore del trading.

La piattaforma: semplice e intuitiva

A fare la differenza sono caratteristiche quali la fruibilità della piattaforma, semplice ed intuitiva, e le potenzialità del servizio offerto, che consentono di operare attraverso un’ampia gamma di soluzioni. Con eToro è possibile trattare le materie prime, le valute e tutta un’altra serie di asset, a garanzia della diversificazione del portafoglio e dell’opportunità di investire nel mercato azionario globale.

La piattaforma online risponde a caratteristiche quali la facilità d’uso e la disponibilità di un conto demo iniziale, con cui apprendere le nozioni base e fare pratica, ma non solo. eToro vanta commissioni e spread decisamente bassi, Leva finanziaria, e un servizio di assistenza clienti continuo ed efficiente.

CopyTrader e CopyPortfolio trading per copiare le scelte dei trader di successo

Fra le novità più innovative troviamo la funzionalità CopyTrader, che consente di copiare le scelte dei trader di successo. Ad attirare l’attenzione degli utenti è anche CopyPortfolio trading, un nuovissimo prodotto di investimento tematico a lungo termine. Proposti a partire dal 2016 i CopyPortfolios sono portafogli gestiti che raccolgono i Top Traders, o i vari asset, sotto una specifica strategia di mercato.

Nella stragrande maggioranza dei casi i CopyPortfolios sono controllati e gestiti da potenti motori di apprendimento automatico, che puntano a produrre il massimo rendimento in un momento specifico.

Un conto demo per poter apprendere le regole senza alcun rischio

Per poter operare è necessario registrarsi alla piattaforma, compilare i campi richiesti inserendo i dati personali. Non resta che scegliere un nome utente e una password per garantirsi l’accesso per cominciare ad operare servendosi del conto demo.

Il conto demo non comporta alcun rischio perché consente di investire soltanto virtualmente, attraverso un portafoglio fittizio. Le operazioni sul conto demo non offrono un guadagno tangibile ma sono perfette per apprendere le regole del trading online, e imparare ad investire in sicurezza per poter gestire un capitale reale e produrre utili futuri.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il segreto del successo di eToro

Social Trading, Crypto CopyFund, come fare soldi con eToro? Consigli e guide ai servizi offerti ai trader da parte di eToro, il broker più famoso al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.