Home / Guida trading / Dove Investire senza perdere mai

Dove Investire senza perdere mai

Tutti gli analisti concordano che l’attuale fase storica dei mercati è molto difficile da interpretare. La volatilità è alta, i movimenti sono repentini e l’orizzonte degli operatori è di brevissimo periodo. Per investire online occorre avere conoscenze professionali non alla portata dei comuni risparmiatori.
Ideale sarebbe potere puntare sul rialzo dei mercati ma con la sicurezza di non perdere il capitale. Ed è quello che garantisce l’ultimo prodotto di Banca Imi, che sarà in sottoscrizione fino al 27 agosto, per essere poi quotato alla Borsa di Milano o sul Tlx.

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Infatti il certificato Imi Equity Protection Cap Quanto, offre il rimborso del capitale investito se sottoscritto in emissione. Il prezzo di collocamento è 100, quindi significa che a scadenza verranno resi 100 euro per ogni certificato in portafoglio oltre alla performance effettuata, se positiva (se negativa ci sarà la restituzione del capitale).
L’andamento dei prezzi dell’indice dipenderà dalla performance di 4 indici azionari, Eurostoxx50, S&P500, Nikkey225, Hang Seng. Perciò il valore del certificato a scadenza, il 19 agosto del 2016, o in qualsiasi giorno della vita di questo, sarà legato alla media dei rendimenti dei quattro indici realizzati dal primo settembre, fino al momento della rilevazione.

Tuttavia lo strumento ha un’opzione Cap, ovvero i rendimenti positivi saranno retrocessi fino a un certo valore oltre il quale il certificato non potrà più apprezzarsi. In pratica l’Equity Protection non potrà mai rendere più del 48%, ovvero non potrai mai valere più di 148 euro, indipendentemente dall’andamento degli indici sottostanti, a causa del Cap. Significa che in caso di detenzione dello strumento per tutta la sua vita, mediamente potrà rendere al massimo il 6,7% annuo, al minimo zero, ma la restituzione del capitale è garantita.
Grazie alla sua caratteristica di Quanto, lo strumento è coperto dal rischio cambio.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

In attesa dei Non-Farm Payrolls. Cosa aspettarci dai mercati?

Giornata importante sui mercati finanziari con gli operatori che attendono con grande interesse il dato sul Non-Farm Payrolls negli Stati uniti che sarà pubblicato oggi alle ore 14:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.