Home / Guida trading / Dove investire in questo periodo di crisi

Dove investire in questo periodo di crisi

In periodi di incertezza come quello che stiamo vivendo cala drasticamente nei risparmiatori la propensione al rischio. Rimane però l’esigenza di far maturare interessi ai propri risparmi. Servono opzioni che lascino tranquilli.

Tra i conti di deposito pubblicizzati da varie banche, qual è l’offerta migliore?

I conti di deposito, a differenza dei conti correnti, non offrono operatività bancaria, ma servono solo per gestire la liquidità. In pratica sui soldi depositati non si possono fare operazioni.
Questi prodotti pertanto sono consigliabili in un periodo burrascoso per i mercati come quello attuale come porto sicuro per i propri soldi a condizioni di non superare i 103 mila euro garantiti dal Fondo interbancario.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

I conti di deposito pagano interessi più elevati dei conti correnti tradizionali e, in alcuni casi, si accollano anche le spese dei bolli di legge (34,20 euro annui).
Il vero problema è districarsi tra le varie promozioni per trovare quella più adatta alle proprie esigenze: spesso i tassi interessanti sono riservati solo ai nuovi clienti, applicabili soltanto su certi importi e praticati per alcuni mesi.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’incertezza economica favorisce gli investimenti sicuri

La volatilità delle borse spaventa i piccoli risparmiatori e le allontana dai prodotti ad alto rischio, favorendo invece gli investimenti sicuri come conti correnti, conti deposito, titoli di stato ecc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *