Dove Investire dopo l’ultimo Sell Off del Mercato Azionario

Il recente crollo del mercato azionario ha alimentato una certa sfiducia per gli investitori, abituati ad una tendenza rialzista iniziata dopo il tonfo dovuto dalla pandemia fino alla fine dello scorso anno. Una corsa durata ben 18 mesi che ha portato i prezzi delle azioni, e i portafoglio degli investitori, alle stelle.

Ma la recente svendita del mercato azionario ha spinto molti investitori a vendere le proprie partecipazioni guidati dalla paura. Ma non tutti vedono i mercati nello stesso modo; gli investitori più scaltri stanno approfittando della situazione per fare ‘shopping’ in quanto alcuni ottimi titoli vengono ora scambiati ad un prezzo d’affare.

Se non sai dove investire dopo l’ultimo sell off del mercato azionario, questi due investimenti abbattuti hanno grandi possibilità di riprendersi più velocemente di altri e raggiungere nuovi massimi.

Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di ActivTrades. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito https://www.activtrades.eu/it/

Investire in azioni Amazon

Amazon ha visto le sue azioni diminuire drasticamente nell’ultimo periodo, recentemente in calo ha raggiunto il 40% dai suoi massimi storici. Ma ciò non significa certo che l’azienda sia il 40% meno attraente come investimento o che il suo potenziale di crescita si sia ridotto a questa percentuale. Allora perché le azioni Amazon (NASDAQ: AMZN) sono crollate?

Bene, insieme alla crisi generale del mercato, Amazon ha recentemente segnalato un rallentamento della crescita, anzi ha registrato una perdita netta per il suo primo trimestre 2022. Tuttavia, non è così preoccupante come potrebbe sembrare: per prima cosa, mentre le vendite sono esplose durante la pandemia quando gli acquirenti si sono spostati online, molti acquirenti stanno tornando a fare acquisti nei negozi fisici ora. Inoltre, per soddisfare la domanda durante la pandemia, Amazon ha investito molto per rafforzare la propria rete di distribuzione e capacità. Pertanto, ora l’azienda è pronta per fare molti più affari.

Oltre l’enorme e-commerce, Amazon ha anche molti altri ferri di crescita nel suo fuoco. Il suo Amazon Web Services, ad esempio, offre servizi di cloud computing in rapida crescita, con un aumento del 37% anno su anno solo nel primo trimestre. Ha anche sviluppato una tecnologia “Just Walk Out” che consente agli acquirenti di… semplicemente uscire da un negozio, con i loro acquisti registrati automaticamente e addebitati.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Mi aspetto una maggiore crescita da Amazon negli anni e forse nei decenni a venire, e il prezzo attuale delle azioni sembra una grande opportunità per gli investitori a lungo termine.

Da ricordare che le azioni Amazon si divideranno 20 per 1 a partire dal 3 giugno. Se accadesse oggi, trasformerebbe il suo recente prezzo delle azioni di circa 2.150 dollari in un prezzo delle azioni di circa 215 dollari, moltiplicando il numero di azioni degli azionisti per 20. Quindi il valore delle azioni non cambierà, ma offrirà l’opportunità ai più piccoli investitori di fare scorta di azioni del gigante dell’e-commerce.

Leggi anche: Tre motivi per Investire su Azioni Amazon prima del frazionamento

Investire nell’ETF Invesco QQQ

Il secondo investimento da considerare di acquistare ora che è fortemente diminuito, in questo caso di circa il 25% da inizio anno è l’ETF Invesco QQQ (NASDAQ: QQQ). Non è un titolo, è piuttosto un fondo negoziato in borsa (ETF), ed è essenzialmente un fondo che viene scambiato come un’azione.

L’acquisto di quote di questo ETF ti darà esposizione a 100 titoli, in particolare alle 100 maggiori società non finanziarie quotate sul mercato azionario Nasdaq , misurata dalla capitalizzazione di mercato.

Invesco QQQ può essere molto utile se si applicano alcune delle seguenti condizioni:

  • Sei entusiasta del fatto che molte delle principali aziende tecnologiche siano diminuite drasticamente e vuoi approfittare dei loro prezzi attuali.
  • Non hai abbastanza soldi per investire in gran parte di ogni azione di tuo interesse.
  • Non sai quale delle grandi aziende tecnologiche se la caverà meglio nel tempo.
  • Ti piace l’idea di avere i tuoi soldi diversificati tra un gruppo di grandi aziende di successo.

Ecco alcune delle partecipazioni dell’ETF Invesco QQQ

  • Apple
  • Microsoft
  • Tesla
  • Alphabet
  • Meta Platforms
  • Nvidia
  • Starbucks
  • Airbnb

Se queste sono la tipologia di azioni che vorresti nel tuo portafoglio, l’ETF Invesco QQQ potrebbe essere adatto a te. Oltre ad avere una commissione molto bassa, dello 0,2%, ha registrato guadagni annuali dal 17% al 18% negli ultimi tre, cinque e 10 anni. Non è garantito che continui con questi risultati, ma se acquistato ora, in seguito all’ultimo sell off del mercato azionario, avrai molte più possibilità di superare queste performance nel momento che i mercati torneranno a salire.

Linea di fondo

Investire in azioni dopo un crollo può non essere facile, ma è anche il momento migliore per fare affari.

Quindi prendi in considerazione questi due investimenti e dai un’occhiata più da vicino a quelli che ti interessano. Sappi che ci sono anche molti, molti altri fantastici investimenti là fuori in questi giorni.

Vuoi investire su azioni? Ecco dove investire

Ci sono molti modi per investire in azioni, ma è importante documentarsi per farlo nel migliore dei modi.

Una delle soluzioni più professionali ed economiche per investire in azioni di borsa è quella di utilizzare i servizi offerti dai Broker come per esempio XTB e ActivTrades che offrono la possibilità di acquistare, detenere e vendere azioni italiane e internazionali senza alcuna commissione.

Entrambi i Broker sono regolamentati e, oltre ad offrire un supporto professionale, offrono tutte le garanzie sul capitale e una piattaforma di negoziazione semplice.

👉🏻  Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di XTB

👉🏻  Richiedi un conto DEMO gratuito alla piattaforma di ActivTrades

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Preoccupato per il sell-off azionario? Ecco dove investire per la massima protezione

In un mercato azionario traballante, ci sono aziende in grado di procreare in qualsiasi condizione economica. Se sei preoccupato per il sell-off dell'azionario, ecco dove investire oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.