Home / Guida trading / Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin

Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin

Bitcoin, Ethereum, Litecoin, sono queste le criptovalute più popolari nel 2017.

Le criptovalute sono monete elettronica la cui caratteristica principale è che esistono solo nei conti online, non hanno una consistenza materiale e non c’è una banca centrale che ne gestisce e controlla la diffusione.

Indice dei contenuti

Il 2017 è stato l’anno del Boom di queste Criptovalute; le quotazioni di Bitcoin, Ethereum, Litecoin hanno superato i livelli massimi e questo ha attirato l’attenzione di un numero sempre maggiore di investitori.

Prima di capire dove investire sulle Criptovalute è bene capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa tipologia di asset.

Vantaggi di investire sulle Criptovalute

Come con qualsiasi conto online, le cripto valute possono essere usate per comprare qualsiasi cosa. L’inconveniente è quello di trovare soggetti che accettino queste monete ancora poco diffuse.
Tuttavia superato questo scoglio, le criptovalute hanno molti vantaggi:

  • possono essere usate senza limiti in qualsiasi parte del mondo, con effetto immediato evitando controlli e rallentamenti burocratici
  • godono di un alta volatilità e questo offre grandi opportunità di guadagno
  • contrattazioni aperte 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Svantaggi di investire sulle Criptovalute

Gli svantaggi più grandi di investire su criptovalute sono:

  • alcune di queste sono ancora “giovani” e sono poche le attività che le accettano
  • la volatilità che caratterizza queste monete aumenta anche il grado di rischio
  • nessuna regolamentazione
  • le criptovalute meno conosciute potrebbero impiegare più tempo per far crescere il proprio valore.

Le Criptovalute sono un buon investimento?

Questa è una delle domande più comuni per chi sente parlare per la prima volta delle Criptovalute.

Se confrontiamo l’andamento delle cripto valute citate in precedenza, Bitcoin, Ethereum, Litecoin, negli ultimi 12 mesi con un qualsiasi altro benchmark di alto livello, è veramente difficile trovare asset che possano avere avuto un crescita del genere.

Il prezzo del Bitcoin, Ethereum, Litecoin è più che raddoppiato nell’ultimo anno, e le previsioni sono molto più alte dei livelli attuali.

Il rendimento di queste criptovalute è ai massimi e questo è certamente un momento molto interessante per Investire sulle Criptovalute, che rappresentano a tutti gli effetti il mercato del futuro.

Dove Investire sulle Criptovalute

Iniziamo con il dire che sono diverse le soluzioni per investire su Bitcoin, Ethereum, Litecoin, quella consigliata è sicuramente quella più economica e facile, stiamo parlando di investire in criptovalute attraverso il trading online.

Il miglior modo per investire su queste crypto valute è quello di utilizzare piattaforme di trading CFD autorizzate in Italia ed Europa come Plus500, che offre la possibilità di guadagnare sia sul rialzo dei prezzi che sul ribasso.

La piattaforma di trading Plus500 consente di capire al meglio come funzionano le dinamiche di prezzo, grazie al demo completamente gratuito per tutti quelli che si registreranno attraverso questo LINK

Per investire sulle cryptovalute è sufficiente:

  1. Aprire un conto di trading con Plus500
  2. Depositare il denaro che si vuole investire
  3. Investire al rialzo oppure al ribasso
  4. Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti

Clicca qui per fare trading su Bitcoin

Plus500 è un broker che offre trading CFD in differenti mercati finanziari: valute, azioni, materie prime, indici e include le criptovalute indicate (Bitcoin, Ethereum, Litecoin e le altre).

Plus500 è considerato tra i migliori Broker CFD; è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission, con licenza n. 250/14.

Aprire un conto con Plus500 è semplice, basta registrasi sul sito ed inserire i propri dati scegliendo tra due differenti tipologie di conto:

  • Conto Demo
  • Conto Reale

Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.

Plus500 (leggi la nostra recensione).

Promozione di Dove Investire

Apri conto reale con Plus500 e ricevi gratuitamente l’ebook “Trading per Tutti

Descrizione:
– Titolo: Trading per Tutti
– Autore: Dove Investire
– Formato: eBook PDF 218 pagine

Contenuto: Finalmente un guida per comprendere in modo semplice il funzionamento e il comportamento dei mercati finanziari. L’ebook Trading per Tutti è destinato a tutte le persone che cercando il modo per ottenere successo nell’attività di trading.

Nelle oltre 200 pagine viene descritta l’Analisi Tecnica e fondamentale, Oscillatori, Medie Mobili, Candele Giapponesi, Money Management, oltre a validi consigli per non commettere i soliti errori e scoprire come sfruttare al meglio tutte le opportunità di trading grazie alle strategie vincenti descritte nell’ebook.

All’interno del libro sono presenti esempi pratici e una serie di lezioni teoriche ed operative utilizzate dai trader esperti.

Dopo l’apertura del conto compila il Form qui sotto o scrivici a info@doveinvestire.com indicando “nome e mail” utilizzati e per l’apertura del conto. Appena ricaveremo la conferma da parte del Broker ti verranno inviato quanto richiesto.
PS. Per ottenere l’ebook gratuitamente è necessario aprire un conto attraverso i link presenti in questa pagina. Conti già esistenti o registrazioni attraverso link esterni al nostro sito non sono valide.

Nome e Cognome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Oggetto

Dettagli del conto

captcha

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
Valutazione dell’articolo

5 Stelle

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Bitcoin al bivio. Il futuro della criptovaluta ad un livello di prezzo importante

Da domenica ad oggi le quotazioni del Bitcoin sono passate da 5.850 fino a 5.100 dollari dando il via un trend ribassista di breve periodo. Quale il destino delle criptovaluta?

3 Commenti

  1. Su quale cripto valuta è meglio investire?
    Si sente sempre più parlare di Ethereum ma i prezzi sono troppo altalenanti. Cosa consigliate?

  2. Salve Stella, le criptovalute sono gli asset con maggiore volatilità dell’ultimo anno. Ethereum è oggi la seconda criptovaluta a livello di capitalizzazione dietro al Bitcoin.
    Molti analisti sono convinti che le quotazioni di Ethereum supereranno quelle del Bitcoin già il prossimo anno.
    Per valutare la migliore soluzione su dove investire, ti consiglio di seguire le nostre analisi e notizie sempre aggiornate sul mondo del trading e criptovalute.
    Puoi visualizzare le quotazioni in tempo reale delle criptovalute a questo link:
    https://www.doveinvestire.com/dove-investire-criptovalute-bitcoin-ethereum-litecoin-ripple/

    Per qualsiasi altra domanda non esiti di contattarci.
    Lo Staff di Dove Investire

  3. Bitcoin ed Ethereum sono destinati a crescere. Ho investito in entrambe le cripto valute, le possibilità di guadagnare molti soldi è maggiore del rischio a cui si va incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *