Home / Guida trading / Dove Investire oggi? Dove investire sicuri?

Dove Investire oggi? Dove investire sicuri?

Prima la crisi dei subprime e delle banche, ora quella greca stanno trascinando la Borsa verso il basso. Ma non sono solo coloro che investono in azioni o fondi di investimento a perdere a causa della crisi.

Anche il piccolo risparmiatore affezionato ai Bot oggi vede i suoi Titoli di Stato rendere, al netto di tasse e commissioni, meno dello 0,5% annuo. Le obbligazioni offerte dalle banche poi, se analizzate bene, vanno ad offrire anche meno dei Titoli di Stato (un paradosso che in un ambiente finanziario veramente vigilato non dovrebbe nemmeno esistere).

Ma se si lasciano i soldi sul conto corrente praticamente questi non rendono nulla.

Dove investire oggi? Dove si può investire quindi in maniera sicura?

Prima cosa: scordatevi i tassi del passato, oggi l’obiettivo è investire mantenendo i propri soldi e battendo l’inflazione.

Uno strumento utile ci viene offerto dalle banche online che ancora a suon di promozione cercano di strappare clienti alle banche tradizionali. Con i conti deposito online dove si può ancora puntare a rendimenti ben sopra il tasso di inflazione.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Se volete investimenti sicuri quindi non cercate alti rendimenti, vi basta un rendimento che conservi il vostro capitale. Scegliete il conto deposito migliore per questo obiettivo.

Entrando nella sezione dedicata, troverete informazioni utili e aggiornate per la scelta del conto deposito migliore

Ti potrebbe interessare questo ebook gratuito sugli investimenti sicuri. Buona lettura

ebook investimenti sicuri

In questo ebook trovi un elenco dei migliori investimenti sicuri o basso rischio. E’ necessario però capire il significato di sicurezza negli investimenti. Investire sicuri significa non essere disposti a perdere soldi in nessun orizzonte temporale.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Apple si prepara per un nuovo rally rialzista. La riforma Trump favorisce l’azienda di Cupertino

Azioni Apple al centro dell'attenzione per l'acquisizione di Shazam e la nuova riforma fiscale negli Stati Uniti, che potrebbero mettere in moto un nuovo trend rialzista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *