Home / Guida trading / Cosa serve per Investire in Borsa?

Cosa serve per Investire in Borsa?

Investire in Borsa è una straordinaria occasione di guadagno facile. Peccato che non sia cosi semplice guadagnare in borsa e che nella realtà i rischi ci sono e i risparmi potrebbero essere persi velocemente.

Pubblicare un guida per gli investitori pensiamo possa essere di aiuto.

Cosa è un deposito titoli

Il deposito titoli è uno speciale conto utilizzato per ospitare i risultati delle operazioni di compravendita di strumenti finanziari. Immaginalo come una sorta di portafoglio nel quale inserire le azioni comprate, e dal quale far fuoriuscire le azioni da vendere. Il costo del deposito titoli varia da banca a banca, e anche a seconda degli strumenti finanziari inclusi.

Acquistare e vendere le azioni

Acquistare e vendere le azioni è un’operazione oggi piuttosto semplice, grazie anche alle previsioni dei servizi di trading online concessi dagli intermediari finanziari, che consentono a tutti noi di investire e disinvestire stando comodamente a casa nostra. L’alternativa è quella di recarsi presso il nostro consulente finanziario di fiducia, che potrà anche consigliarci sulle mosse più appropriate da intraprendere.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Comprare azioni sulle Borse estere

L’acquisto di azioni negoziate su mercati esteri non è operazione troppo dissimile dalla transazione di compravendita di azioni negoziate in Piazza Affari. Ciò che cambia è la tipologia di deposito titoli, i tempi di esecuzione degli ordini (a seconda del tipo di Borsa, occorrerà tenere in considerazione anche i fusi orari!) e il costo della transazione, che di norma sarà più elevato rispetto all’acquisto di un’azione italiana.

Se hai deciso anche tu di investire in borsa, ti consigli di documentarti attraverso degli studi e se vuoi iniziare ad investire visita la nostra pagina di confronto dei migliori broker online, qui troverai sicuramente quello più adatto alle tue esigenze


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Un ritorno di volatilità sui mercati finanziari

Siamo tornati ad un mercato volatile e che sembra sentire piuttosto bene i livelli di supporto e di resistenza. Proiettori su America, Euro, borse europee e materie prime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *