Home / Guida trading / Cosa aspettarci dai mercati azionari il prossimo anno?

Cosa aspettarci dai mercati azionari il prossimo anno?

Il 2013 giunge ormai al termine e si fanno i conti di come sono andati gli investimenti nel corso dell’anno. Alcuni settori negli ultimi 12 mesi hanno registrato una buona crescita, alcuni meno e alcuni negativa.

Se prendiamo in esame i mercati azionari, il 2013 hanno registrato un buon recupero. Perdendo come riferimento l’indice della borsa italiana Ftse Mib, a gennaio il suo valore era al disotto di 15.000 punti, oggi le quotazioni sono sopra i 18.000 punti con un picco nel mese di novembre a superiore a 19.000.

La performance del +20% è stata ottima e per alcune azioni è stata sicuramente maggiore.

Questo il grafico dell’indice della borsa italiana dell’ultimo anno:

indice-di-borsa-2013

Ora cosa aspettarci dai mercati azionari per il prossimo anno?

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5.
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

Sono molti gli analisti che credono chi il 2014 potrebbe riservare interessanti sorprese per i mercati azionari, soprattutto per il listino italiano.

La sua visione generale è particolarmente positiva sia per quanto riguarda l’Italia ma anche per gli altri Paesi Europei. L’Italia nel 2014 andrà verso una lenta stabilizzazione con dei miglioramenti  sul fronte della stabilità politica del governo.

La visone positiva verso il miglioramento della stabilità politica in Italia, contribuirà a dar forza ai titoli governativi italiani, che continuiamo ad essere positivi nel corso di tutto il 2014.

Per quanto riguarda l’indice di Borsa italiana e i titoli del listino milanese, potranno beneficiare dei significativi flussi di investimento in entrata che favoriranno maggiormente quei settori maggiormente penalizzati nella crisi degli ultimi anni.

Nei prossimi articoli analizzeremo la situazione dei mercati azionari offrendo una panoramica più dettagliata sulle previsioni del prossimo anno.
Continua a seguirci nei nostri canali TWITTER e FACEBOOK


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dalla ripresa dell’Euro all’indebolimento del biglietto verde. I temi della settimana sui mercati

Ricomincia un’altra settimana di trading sul mercato valutario tra il rialzo dell'euro e l'indebolimento del Dollaro. Settimana interessante per quel che riguarda i dati macro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *